Variante Delta Covid, tre regioni osservate speciali per l’aumento dei casi

Sta aumentando in Italia la diffusione della variante delta, la cosiddetta indiana.

Tuttavia nell'ultima settimana la variante delta è stata isolata in due focolai a Milano e Brindisi, segno di una sua maggiore diffusione sul territorio nazionale che si rileva anche dal database internazionale GISAID: rispetto ai sequenziamenti su campioni raccolti dal 19 maggio al 16 giugno, su 881 sequenze depositate 57 (6,5%) corrispondono alla variante delta". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Londra - Continuano ad aumentare i casi di contagio da coronavirus nel Regno Unito: nelle ultime 24 ore ne sono stati registrati 11.007 (su 1,1 milione di tamponi) a cui si aggiungono 19 decessi. Le vaccinazioni fatte sfiorano quota 73 milioni, con oltre 42,2 milioni di prime dosi e quasi 30,7 milioni di richiami. (IL GIORNO)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Se guardiamo le regioni con il maggior numero di sequenze depositate, spicca il colore arancione della variante Delta in Trentino, Lazio e Veneto. Nell'ultima settimana la variante Delta è stata isolata in due focolai a Milano e Brindisi, segno di una sua maggiore diffusione sul territorio nazionale. (Today.it)