Covid Italia, via libera alla terza dose da lunedì. I nuovi dati di oggi

A partire da lunedì 20 settembre sarà somministrata la terza dose di vaccino anticovid ai soggetti immunocompromessi.

Intanto sono 2.800 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute.

Ieri erano stati 4.664.

Per consentire l'inoculazione della terza dose, sottolinea ancora la struttura di Figliuolo, verranno messe a disposizione ulteriori dosi di vaccino a mRna Pfizer e Moderna. (ciociariaoggi.it)

Su altri media

L'approvazione è arrivata dopo giorni di discussioni che hanno coinvolto anche l'Ema (l'agenzia del farmaco europea), che ha chiarito che sulla terza dose devono decidere le autorità dei singoli Stati. (Fanpage.it)

Angela: “Mi sono catapultata al Pronto Soccorso”. Vediamo insieme che cosa è successo alla nota Angela Caloisi, dopo aver fatto il vaccino, e quali sono state le sue parole. (Leggilo.org)

Per consentire l'inoculazione della terza dose, sottolinea ancora la struttura di Figliuolo, verranno messe a disposizione ulteriori dosi di vaccino a mRna Pfizer e Moderna. È quanto deciso oggi nel corso di una riunione alla quale hanno partecipato il ministro della Salute, Roberto Speranza e il commissario per l'emergenza, Francesco Figliuolo. (LA NAZIONE)

La somministrazione del vaccino dovrebbe avvenire nelle scuole Anche ai ragazzi di età compresa fra i 12 e i 15 anni deve essere offerta in Gran Bretagna la possibilità di vaccinarsi contro il covid, hanno stabilito i chief medical officers (Cmo). (Adnkronos)

Verranno dunque rese disponibili dosi addizionali di vaccino a m-Rna (BioNTech/Pfizer e Moderna) per l’avvio delle somministrazioni E' quanto emerso oggi nel corso di una riunione che si è svolta oggi tra il Ministro della Salute Roberto Speranza e il Commissario Straordinario Covid-19, il generale Francesco Paolo Figliuolo. (Adnkronos)

LA RIPARTENZA Green pass obbligatorio, dopo gli statali ecco il criterio per i. Verranno dunque rese disponibili dosi addizionali di vaccino a m-RNA (BioNTech/Pfizer e Moderna) per l’avvio delle somministrazioni. (ilmattino.it)