Europei U21, trionfa la Germania. Il Portogallo sconfitto in finale

La Germania ha vinto gli Europei U21.

Parte forte il Portogallo che crea subito due chiare occasioni da gol, ma è la Germania ad andare ad un passo dal vantaggio al 16′.

Kuntz. Portogallo (4-3-1-2): Diogo Costa; Diogo Dalot, Diogo Queiros, Diogo Leita, Conté (86′ Ramos); Vitinha (59′ Jota), Florentino (83′ Gedson Fernandes), Daniel Braganca; Fabio Vieira; Dany Mota (46′ Rafael Leao), Tomas (59′ Conceicao F. (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di seguito l’albo d’oro e il medagliere d’oro. Con la vittoria per 1-0 nei confronti del Portogallo, la Germania si è aggiudicato l’Europeo U21 per la terza volta nella sua storia. (tuttocalcionews)

Il Portogallo attacca con tutte le energie rimaste, ma i ragazzi di Stefan Kuntz serrano i ranghi e al fischio finale festeggiano il terzo titolo continentale di categoria Il Portogallo, giunto al terzo ko in finale, fa di tutto per rientrare in partita, ma al triplice fischio sono i tedeschi a festeggiare il terzo titolo dopo quelli del 2009 e 2017. (UEFA.com)

Dopo le le affermazioni del 2009 in Svezia e del 2017 in Polonia, la Nazionale tedesca Under 21 vince il suo terzo Europeo di categoria negli ultimi 12 anni battendo nella finale di Lubiana il Portogallo per 1-0. (Sportal)

E così nelle battute iniziali della ripresa la Germania passa: Baku serve Nmecha che anticipa Costa in uscita e deposita in rete l’1-0 definitivo La Germania Under 21 si aggiudica il terzo Campionato Europeo di categoria della propria storia superando 1-0 in finale i pari età del Portogallo. (Footballnews24.it)

Il verdetto. I tedeschi si laureano campioni d’Europa grazie al gol di Nmecha. (100x100 Napoli)

Decisiva la rete di Nmecha al 4′ del secondo tempo. Nella finale giocata a Lubiana la squadra tedesca ha battuto 1-0 il Portogallo. (MondoNapoli)