Eruzione alle Canarie, nuove esplosioni di lava dai crateri del Cumbre Vieja: le immagini riprese…

Continua la fuoriuscita di lava dal Cumbre Vieja a La Palma, nelle Isole Canarie.

L’eruzione del vulcano dura da più di un mese e non accenna a cessare.

Nuovi fiumi di magma scorrono lungo le pendici del vulcano e raggiungono il mare, distruggendo tutto ciò che incontrano sul loro cammino.

Nel video ci sono le spettacolari immagini aeree del Cumbre Vieja e della sua forza distruttiva

(Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Questo aumento di attività si aggiunge a quello già avvenuto sabato pomeriggio, quando il cono si è riattivato ed ha cominciato ad espellere la lava. “Continuiamo a sperare – ha dichiarato Morcuende sabato – che la sua avanzata avvenga verso sud, perché ciò eviterebbe problemi“. (MeteoWeb)

Il centro commerciale Boise Towne Square si trova nella città più grande dell’Idaho ed è il centro commerciale più grande della città (LaPresse/AP) – Il bilancio della sparatoria avvenuta in un centro commerciale di Boise, in Idaho, sale a due morti e sei feriti compreso un agente. (LaPresse)

Lo ha detto la polizia, spiegando che un sospetto è stato preso in custodia e chiedendo alla popolazione di evitare la zona. Il centro commerciale Boise Towne Square si trova nella città più grande dell’Idaho ed è il centro commerciale più grande della città (LaPresse)

Nelle isole Canarie “ci saranno scarse precipitazioni, che porteranno a periodi di siccità, a causa del ridotto arrivo degli alisei”. Se il precedente indicava già gli effetti che stiamo vedendo, “quello attuale indica inequivocabilmente il contributo umano al cambiamento climatico”. (Leggo Tenerife)

I filmati della tv locale mostrano le colate di lava che continuano a scorrere dalle pendici verso il mare (LaPresse)

(LaPresse/AP) – Il bilancio della sparatoria avvenuta in un centro commerciale di Boise, in Idaho, sale a due morti e sei feriti compreso un agente. Lo ha detto la polizia, spiegando che un sospetto è stato preso in custodia e chiedendo alla popolazione di evitare la zona. (LaPresse)