Russia, Medvedev e il governo rassegnano le dimissioni

Dopo le modifiche alla Costituzione annunciate da Putin | Ansa - CorriereTv. Il premier russo Dmitri Medvedev e il suo governo hanno rassegnato le dimissioni dopo il discorso del presidente Putin che ha annunciato di voler modificare la Costituzione.

Lo riportano i media russi.

In questo contesto credo sia giusto che il governo si dimetta".

Putin ha annunciato di voler creare la carica di vice capo del Consiglio di Sicurezza russo e assegnarla a Medvedev. (Corriere TV)

Su altri media

Entro sera nuvolosità in diminuzione e schiarite. Le previsioni meteo per domani, giovedì. Giovedì, 16 gennaio, al mattino ancora nuvoloso in pianura, variabile su zone pedemontane, soleggiato su Alpi e Prealpi. (Giornale di Lecco)

In un mondo in cui il clima continua a mutare in maniera sempre più rapida e imprevedibile - e il 2020 è per molti esperti una sorta di "ultima spiaggia" -, riuscire ad ottenere delle previsioni meteorologiche in tempi brevi - e che risultino molto precise - è di fondamentale importanza, anche al fine di poter prevenire potenziali disastri e salvare in anticipo le vite di coloro che potrebbero trovarsi al centro di una catastrofe naturale. (HDblog)

La persona che compare con l'ombrello azzurro è viva per miracolo! (MeteoGiuliacci)

Lunedì 20 gennaio nevicate deboli su Appennino emiliano e romagnolo fino fondovalle, con qualche fiocco anche sulle zone pedemontane. Martedì 21 gennaio anche deboli nevicate fino 300-500m su Abruzzo e Molise Temperature massime intorno 6-8 gradi al Nord, Marche, Abruzzo e Molise, 9-11 gradi su regioni tirreniche e Puglia, 13-15 su Calabria e Isole. (MeteoGiuliacci)

Il suo indebolimento nella giornata di venerdì permette ad una perturbazione seguita da aria fredda proveniente dal nord Atlantico di interessare l’arco alpino, con tempo debolmente perturbato sino alle prime ore di sabato; successivamente l’aria fredda interesserà la nostra regione con un sensibile calo delle temperature ma con tempo stabile ed asciutto“: lo prevede il bollettino dell’ufficio meteorologico regionale della Valle d’Aosta. (Meteo Web)

A Torino quindi fino a venerdì 17 il cielo sarà per lo più sereno, alternato a passaggi nuvolosi con nubi stratiformi o alte, senza precipitazioni rilevanti. Almeno fino a venerdì non cambierà di molto la situazione meteo su Torino e provincia, con correnti anticicloniche che manterranno condizioni stabili e di bel tempo su tutto il Nord-Ovest. (TorinOggi.it)