Fisco, da tassazione premi risultato a tredicesima: le novità in CdM

A riforma dell'IRES "funzionale a rendere più competitivo il sistema produttivo italiano". (Teleborsa) - Governo pronto a varare una revisione del regime delle imposte sui redditi Irpef e Ires nel Consiglio dei ministri in programma per il pomeriggio di oggi, martedì 23 aprile: l'esame preliminare del decreto legislativo con questa finalità, a quanto si apprende, è infatti fra i provvedimenti all'ordine del giorno della il provvedimento della riunione tecnica preparatoria che si terrà questa mattina. (Teleborsa)

Su altri media

– Arriva domani in Consiglio dei ministri la revisione del regime delle imposte sui redditi Irpef e Ires per lavoratori dipendenti, autonomi, agrari e d’impresa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Contemporaneamente, è previsto un aumento della tassazione sui premi di produzione, che passerà al 10% nel 2025. Si discuteranno i dettagli su chi potrà beneficiarne e come verrà implementato. (ilmessaggero.it)

Dopo gli 80 euro di Renzi, quelli di Meloni. Nel nuovo decreto attuativo della delega fiscale atteso sul tavolo del cdm martedì 23 aprile, il governo inserisce con l’articolo 4 un aumento di 80 euro della tredicesima per i redditi fino a 15 mila euro. (Milano Finanza)

Tredicesime più ricche, ma solo per il 2024 per coloro che hanno redditi fino a 15 mila euro. Mini rivoluzione per il reddito agrario che guarda alle vertical farm e alle coltivazioni sganciate dal terreno. (Italia Oggi)

Con il provvedimento, secondo quanto si apprende, prende il via una prima attuazione della delega fiscale per i redditi da lavoro autonomo, dipendente, redditi agrari e redditi diversi. (Finanza Repubblica)

Si tratta del tredicesimo decreto attuativo della delega fiscale, che è uno dei punti cardine del governo Meloni. In questi giorni sta circolando una bozza di 20 articoli, suddivisi in due parti, una prima sui redditi agrari, da lavoro dipendente, autonomo e diversi e una seconda dedicata ai redditi d’impresa. (Economy Magazine)