Kate, i genitori e il cancro: come parlare della malattia ai bimbi?

"Ho un tumore". Dopo lo scioccante annuncio di Kate Middleton, che ha reso pubblica la sua malattia in un videomessaggio, il pensiero di molti è andato ai tre figli. La prima preoccupazione anche per la principessa. Per un genitore parlare della propria malattia ai bambini non è mai facile, specie se si tratta di una malattia grave come quella oncologica. Del delicato tema si sono occupati gli esperti del sito anti-fake news della Federazione degli Ordini dei medici, 'Dottore ma è vero che?, spiegando cosa è è meglio fare per affrontare l'argomento. (Adnkronos)

Su altri media

La principessa e il principe William hanno tre giovani figli: George, di 10 anni, Charlotte, di 8, e il piccolo Louis, che a fine aprile compirà 6 anni. Kate Middleton, in un videomessaggio diffuso sui canali social di Kensington Palace, ha condiviso il commovente racconto di come ha dovuto comunicare la devastante e inaspettata notizia ai suoi figli. (Vanity Fair Italia)

Avrebbero appreso la notizia come tutti, dopo il videomessagio della principessa del Galles. Un messaggio apparso a tutti piuttosto freddo. (Liberoquotidiano.it)

E’ il messaggio commovente di James Middleton , fratello minore di Kate , riportato nei dettagli dal nostro giornale partner Quotidiano. “Nel corso degli anni abbiamo scalato tante montagne insieme. (Casteddu Online)

La famiglia reale si stringe attorno a Kate Middleton. Così, dopo le parole di Re Carlo che ha parlato del coraggio della nuora, anche il principe Harry e la duchessa Meghan hanno espresso la loro vicinanza a Kate. (ilGiornale.it)

La principessa Kate ha deciso di affidare a un video messaggio postato sui social la notizia di avere il cancro e di avere iniziato la chemioterapia. (ilmattino.it)

All'indomani del video con cui Kate Middleton ha rivelato all'opinione pubblica di avere il cancro, le reazioni dei media e di tanta gente comune si dividono fra sconcerto, emozione, wishful thinking e polemiche a scoppio ritardato per i troppi oltraggi al rispetto della privacy di questi mesi. (L'Unione Sarda.it)