Giulio Basoccu: «Grande soddisfazione curare l'anima di una donna». L'impegno della Onlus Secondo Cuore

Il professor Giulio Basoccu in campo per la sensibilizzazione contro la violenza di genere in occasione della ventunesima giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

«Curare l'anima di una donna è una grandissima soddisfazione», così il chirurgo estetico attivo in questo campo con la sua Onlus "Secondo Cuore", nata per aiutare le donne vittime di violenza privata.

Da anni curo l’estetica di ogni donna, ma curare l'anima ed i segni di un corpo vessato, è una grandissima soddisfazione»

«Il sorriso per una donna è fondamentale - dichiara il professor Basoccu - non esiste solo la bellezza esteriore, una donna che sorride è una donna completa. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al tempo stesso si è osservato un passaggio da 8.647 segnalazioni del 2019 al 1522 a 15.708 nel 2020. Per questa ragione diventa sempre più importante tenere alta e costante l’attenzione sul’argomento ogni giorno, oltre che in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (Money.it)

La storia delle sorelle Mirabal è raccontata da Julia Alvarez nel libro “Il tempo delle farfalle“. Le tre donne vennero incarcerate e rilasciate poco dopo, mentre i loro mariti restarono reclusi. (Libreriamo)

"Formazienda, con l’Avviso 2/2021, ha predisposto finanziamenti e premialità per i progetti di formazione - ricorda - che sostengono le donne con particolare attenzione ai contesti ambientali più critici (Adnkronos)

In tutto il mondo il 25 novembre è giornata di iniziative di varia natura per sensibilizzare, ricordare, mobilitare, denunciare ogni germe di violenza. Sono le parole del sindaco Alan Fabbri in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (Il Resto del Carlino)

Ma per fare questo si dovrebbe smettere di usare sempre la solita risposta, il solito bla bla bla Sembra davvero il bla bla bla sull’ambiente che Greta Thunberg ha rispedito al mittente auspicando impegni concreti e radicali. (Il Riformista)

– «La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che cade il 25 novembre è un appuntamento particolarmente sentito dagli Avvocati per le odiose fattispecie di reato che accompagnano questo tipo di violenza». (Centropagina)