Sciopero dei trasporti pubblici per tutto il giorno oggi 20 maggio: le fasce di garanzia Manifestazione a Roma

Sciopero dei trasporti pubblici, della scuola e della raccolta dei rifiuti: è in corso oggi 20 maggio a Roma lo sciopero del trasporto pubblico di 24 ore indetto in tutta Italia da Cub Trasporti, Cobas e Usb Lavoro, Al-Cobas, Cub-PI, Fao, Lmo, Sgc, Slaiprolcobas e Soa.

«Sulla rete Atac - si legge sul sito di Roma Mobilità - lo sciopero riguarda anche i collegamenti in sub-affidamento ad altri operatori». (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

(askanews) – “Sciopero generale nazionale: dalle 18.00 il servizio continua regolare sulle linee M1, M2 e M5. Venerdì 20 maggio 2022 - 18:22. Sciopero trasporti, a Milano servizio regolare su M1, M2, M5. (Agenzia askanews)

Un mese caldissimo maggio in quanto ad agitazioni sindacali: oggi 20 maggio proclamato un altro sciopero generale nazionale. Un altro sciopero il 30 maggio. (QuiFinanza)

di Giovanna Maria Fagnani. Lo sciopero indetto per venerdì 20 maggio dai sindacati di base Cub e Sgb. Le strade chiuse a Milano A Milano è previsto un corteo di Cub e Sgb da largo Cairoli (raduno ore 9.30). (Corriere Milano)

Metro A: regolare; Metro B/B1: prosegue il servizio; Metro C: prosegue servizio Ferrovia Roma-Lido: regolare Ferrovia Roma-Viterbo metropolitano prosegue servizio con riduzioni di corse. Ferrovia Roma-Viterbo regionale: regolare Termini-Centocelle: prosegue servizio con riduzioni di corse Servizio bus e tram: possibili riduzioni di corse e/o sospensione di linee. (leggo.it)

Italo Treno ha pubblicato sul suo sito una lista dei treni garantiti il 19 e il 20 maggio. E’ quello proclamato nella giornata di domani da Cub, Sgb, Usi Cit, Cobas, Unicobas, Adl, Usi, Si Cobas e Slai Cobas. (Quotidiano di Sicilia)

Perché il 20 maggio 2022 è stato indetto lo sciopero generale. Le sigle Cub, Sgb, Usi Cit, Cobas, Unicobas, Adl, Usi, Si Cobas e Slai Cobas hanno indetto lo sciopero del 20 maggio per chiedere l’immediato cessate il fuoco e l’apertura di trattative per “una pace giusta e duratura”. (Virgilio Notizie)