Iveco, si apre il caso della vendita ai cinesi. Salvini: sarebbe una sciagura

«Non è discussione se vanno o non vanno bene i cinesi — dice Michele De Palma della Fiom Cgil —

La stessa Cnh aveva confermato di aver riaperto le trattative con Faw Jiefang, parlando di «discussioni preliminari» in corso.

Non si può perdere un gioiello come Iveco, abbiamo già perso la Fiat», ha detto ieri il leader della Lega, Matteo Salvini.

Perdere Iveco «sarebbe una sciagura, spero che il governo italiano faccia di tutto per tutelare e difendere un asset strategico. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

sta procedendo con i preparativi per una potenziale offerta per il business di autocarri e autobus Iveco di proprietà di CNH Industrial NV della famiglia miliardaria Agnelli, hanno detto persone a conoscenza della questione. (AlfaVirtualClub)

Nelle prossime settimane, invece, dopo il lancio sul mercato cinese, potrebbe arrivare sul mercato globale anche il suo primo PC Desktop, il Matestation S Parola d’ordine: diversificare. (HelpMeTech)

A questo scopo ho già più volte sollecitato l’Italia ad alzare la guardia sul pericolo di dipendenza da Pechino. La possibile cessione di gran parte di Iveco da parte di Cnh alla società cinese Faw Jiefang pretende chiarimenti immediati. (Agenpress)

Intanto le azioni CNH Industrial guadagnano terreno sia sul NYSE e sia sull’FTSE Mib, spinte proprio dall’annuncio di FAW. CNH Industrial: la situazione attuale. Tutto ciò che sappiamo al momento è che i cinesi di FAW stanno analizzando la situazione finanziaria di Iveco, in modo da presentare una giusta offerta per l’acquisizione a CNH Industrial. (BorsaMagazine.it)

Vittima della pandemia "Sulla lista dei danni sociali provocati dalla pandemia entro breve se ne potrebbe annotare anche un altro: l'unione Cdu/Csu. Opere è il capo della Csu Soeder, che in quanto a consigli ferrei sembra superare la stessa cancelliera?". (Yahoo Finanza)

La stretta interazione tra i due settori, civile e militare, impone di scongiurare una vendita parziale. (Adnkronos) - “La possibile cessione di gran parte di Iveco da parte di Cnh alla società cinese Faw Jiefang pretende chiarimenti immediati. (La Sicilia)