Meningite, fuori pericolo 16enne ricoverato a Bergamo: da venerdì vaccini nelle scuole

A Grumello del Monte l'Ikaros con 666 studenti e 90 docenti con altro personale.

È fuori pericolo il ragazzo di 16 anni ricoverato sabato scorso all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo con la meningite.

A Seriate il Sacra Famiglia con 216 studenti e 49 docenti con altro personale.

Al via la campagna di vaccinazioni nelle scuole. È tutto pronto intanto per la campagna di vaccinazioni nelle scuole vicine ai paesi colpiti. (Milano Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Il vaccino sarà offerto anche a tutti coloro che lavorano in maniera stanziale nei 20 Comuni maggiormente interessati dal fenomeno. Con l'apertura di un nuovo ambulatorio vaccinale a Castelli Calepio sono in tutto 14 gli ambulatori straordinari aperti in questi giorni. (BresciaToday)

I residenti di Adrara San Martino e Adrara San Rocco dovranno far riferimento alla sede vaccinale di Villongo. Sono 3.511 i vaccini erogati dal 2 gennaio al 6 gennaio a Sarnico e dal 27 dicembre al 6 gennaio a Villongo oltre a quelli dal 27 dicembre al 4 gennaio somministrati dai medici di base. (L'Eco di Bergamo)

Villongo (Bergamo), 8 gennaio 2020 - Vertice a Villongo per fare il punto sui casi di sepsi che stanno creando apprensione fra gli abitanti del Basso Sebino e in parte anche nel Bresciano. "La reattività del sistema regionale – ha detto Gallera – è stata davvero eccezionale così come il lavoro degli ambulatori straordinari che prosegue senza sosta. (IL GIORNO)

Per la diffusione serve un contatto ravvicinato, non è sufficiente essere nella stessa struttura, serve di più. Oggi al vertice a Villongo è intervenuto l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera. (MyValley.it)

C’era anche lui al vertice con l’assessore regionale Giulio Gallera nella sede di Ats a Bergamo per fare il punto sui cinque casi di meningite, insieme ai vertici di Ats e Asst Bergamo Ovest e ai rappresentanti del ministero della Sanità con la task force composta dal tenente colonnello dei Nas di Brescia Simone Martano; Francesco De Rosa, direttore Scdu Malattie infettive della Città della salute e della scienza di Torino, Paola Stefanella, primo ricercatore del Dipartimento malattie infettive dell’Iss, e Daniele Mipatrini, esperto di Agenas. (L'Eco di Bergamo)

«Ats Bergamo ha incontrato, insieme all’Ufficio Scolastico Provinciale, i dirigenti delle scuole superiori insistenti sugli ambiti territoriali coinvolti dalla campagna intensiva vaccinale contro il meningococco C - fa sapere Ats -. (L'Eco di Bergamo)