Fanno il bagno e scompaiono, due fratelli annegano nel Trevigiano

Stavano facendo il bagno nel Piave quando, improvvisamente, sono scomparsi, trascinati via dalla corrente.

Gli amici dei due giovanissimi hanno dato subito l’allarme e sono scattate le ricerche.

Purtroppo per i due fratelli, di origine senegalese e residenti in paese, non c’era più nulla da fare, i soccorsi sono stati inutili

I corpi di un 14enne e di un 18enne, due fratelli, sono stati recuperati più a valle, ormai senza vita. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Tutto inutile, perché circa un'ora dopo sono riemersi i corpi dei due fratelli, a un chilometro di distanza dal punto in cui si erano tuffati. Fallou e Bassorou, intere comunità in lutto. In lutto anche le società sportive in cui militavano i due fratelli. (leggo.it)

Noi non siamo solo Caino e Abele, noi siamo fratelli che si salvano, e che muoiono anche per salvarsi. (La Stampa)

Ma nonostante la rapidità con la quale le forze dell’ordine ed i soccorsi sono intervenuti i due ragazzi non si sono salvati. Poco tempo dopo dall’inizio delle ricerche i corpi dei due ragazzi sono stati ritrovati poco più a valle, a Ponte di Piave (Internapoli)

Poi da settembre avrebbe ricominciato gli studi al Centro Edilizia Treviso. «Bassirou, 18 anni, avrebbe iniziato a lavorare martedì, aveva fatto uno stage e lo avevano preso per lavorare tutta l’estate. (Il Mattino di Padova)

Due fratelli senegalesi di 14 e 18 anni affogano a Fagaré. I due assieme ad alcuni altri amici erano arrivati nel pomeriggio su una spiaggetta a Fagarè di San Biagio di Callalta (Treviso), quando due di loro sono spariti sott’acqua. (Blitz quotidiano)

Il banco di “Bas”, come lo chiamavano gli amici, a settembre però rimarrà vuoto. Chi volesse contribuire alla raccolta fondi può accedere direttamente dalla piattaforma www.cmb4people.org, cliccare nell’area dell’apposita raccolta fondi e fare una donazione sull’IBAN: IT 97 R 08749 62180 000000469483 (ilgazzettino.it)