Covid, l'infettivologo Bassetti: "A primavera saremo fuori dalla pandemia"

E aggiunge: "Tra aprile e maggio 2022, spero che potremo togliere le mascherine, visto che credo che avremo il 95% di vaccinati" Condividi. "Già in primavera, tra aprile e maggio 2022, ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia e spero potremo togliere le mascherine, visto che credo che avremo il 95% di vaccinati".

Se avessi dovuta farla per ogni contatto avuto, sarei dovuto rimanere in casa da febbraio scorso"

Numeri che sfuggono perché si tratta di persone asintomatiche e che dunque hanno il coronavirus senza saperlo, oppure con sintomi lievi ma risultano negative ai tamponi rapidi. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

A quel punto, via distanziamento e via, soprattutto, alle mascherine " visto che credo che avremo il 95% di vaccinati ". "Tra aprile-maggio saremo fuori". Alla precisa domanda dei conduttori su quando usciremo fuori da questa situazione, Bassetti risponde che " già in primavera, tra aprile-maggio 2022 ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia ". (ilGiornale.it)

Bassetti ha poi definito «stupidaggine la quarantena per chi ha tre dosi di vaccino. Lo dice a Rai Radio1, ospite di 'Un Giorno da Pecorà, Matteo Bassetti, il direttore della Clinica Malattie Infettive Ospedale Policlinico San Martino di Genova. (Gazzetta del Sud)

“Già in primavera, tra aprile-maggio 2022 ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia – la risposta di Bassetti – spero potremo togliere le mascherine, visto che credo che avremo il 95% di vaccinati”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di ‘Un Giorno da Pecora’, Matteo Bassetti, il direttore della Clinica Malattie Infettive Ospedale Policlinico San Martino di Genova. (Iacchite.blog)

Uno, in particolare, ha fatto impazzire i social durante la puntata di CartaBianca E ancora, Bassetti ha ribadito anche a CartaBianca come a suo giudizio l'obbligo vaccinale per gli over-50, ora, sia "totalmente inutile". (Liberoquotidiano.it)

La rivoluzione di Matteo Bassetti: ecco perché il bollettino va abolito. Non a caso, spiega Bassetti, "sono usciti due articoli interessanti" sulla nuova mutazione del virus. Merito, forse, anche della nuova variante del coronavirus (Liberoquotidiano.it)

Del Pino ha commentato così: “La direzione intrapresa è quella giusta ci attendiamo che anche il CTS abbracci la nostra visione per uniformare centralmente le decisioni delle Asl territoriali ed arrivare nel più breve tempo possibile a un chiaro quadro applicativo” Soddisfazione per conferenza stato-regioni. (Calcio In Pillole)