Crollo in casa a Marano, due feriti dimessi

La parte sinistra dell’immobile (quella sequestrata) appartiene a 3 proprietari diversi, uno per piano.

Rimane invece sotto sequestro – prosegue il primo cittadino – tutta la parte sinistra dell’immobile".

Disporremo comunque, come amministrazione, un’ordinanza per la verifica dello stato dell’immobile.

Il nucleo che abitava al secondo piano della parte sinistra dell’immobile, non coinvolto nel crollo ma residente comunque nella parte inagibile della palazzina, rimane ospitato in albergo a spese dell’Unione

L’inquilino quarantenne che risiede al primo piano, e che è caduto di sotto dopo il cedimento del pavimento, è stato dimesso dall’ospedale. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Si attendono i riscontri effettuati dai vigili del fuoco per valutare nel dettaglio la situazione e comprendere le cause del crollo. Marano La buona notizia è che i feriti nel crollo del soffitto della palazzina di via Cavarola sono in netto miglioramento. (La Gazzetta di Modena)

Rimangono in Osservazione in Pediatria a Modena un bimbo di 7 anni e una bimba di cinque con alcune escoriazioni. La madre 32 anni, ha avuto 20 giorni di prognosi per qualche ferita e una frattura alla mano sinistra. (Gazzetta di Parma)

Tre di loro, quelli meno gravi, sono stati portati in ambulanza tra l’ospedale di Baggiovara e il Policlinico di Modena Evacuata l’area del crollo – Diverse le ambulanze e le automediche arrivate per i soccorsi, insieme con vigili del fuoco e carabinieri. (il Fatto Nisseno)

Come riporta la Gazzetta di Modena, nello stabile coinvolto dal crollo vivono più famiglie: il pavimento al primo piano coincide con il soffitto degli appartamenti sottostanti, dove risiedono due nuclei familiari Uno dei feriti, non è chiaro se si tratti di un adulto o di uno dei due bambini, è stato portato con con l’elisoccorso a Bologna: sarebbe in condizione più critiche degli altri. (Il Riformista)

Dopo il crollo sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, vigili del fuoco e carabinieri. Dai primi elementi che emergono, pare che a cedere sia stato un pavimento al primo piano dell’immobile situato in via Cavarola. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

A cedere, secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, un pavimento al primo piano i un edificio di via Cavarola. Il ferito non è pericolo in pericolo di vita (AGI - Agenzia Italia)