Signora Murgia, sulle divise ha torto marcio

La divisa, infatti, ben altri sentimenti dovrebbe suscitare in una società normale, “civile”.

Uno Stato, manco a dirlo, alleato dei capitalisti di cui appunto gli uomini in divisa rappresentavano il braccio armato.

E il che, in verità, la dice lunga sullo stato in cui ci siamo ridotti.

Se non fosse che la nostra ha individuato un target di riferimento ben preciso, una nicchia di mercato che con ostinazione tutta sarda, va ammesso, coltiva costantemente. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri giornali

A un posto di blocco antidroga? No, andate a tirar fuori il motivo della droga a un posto di blocco di carabinieri antidroga. (Tempi.it)

Possibile che Michela Murgia non abbai mai visto, in televisione, un uomo in divisa che trae dall’acqua un profugo che sta per annegare? Quindi, ricapitolando: guerra (“fuoco alle polveri”), forse guerra (“fiato alle trombe”), viaggio (“svolta”), denaro (“perderemo tutto”), sport (“chiuderemo la partita”). (Thesocialpost.it)

Un commento molto tranchant di Michela Murgia sugli “uomini in divisa” ha mandato su tutte le furie Rita Dalla Chiesa. Parole dure, quelle della giornalista e conduttrice, che di certo non faranno piacere a un tipo come Michela Murgia. (ViaggiNews.com)

Di Michela penso tutto il bene possibile, è un’amica ed è una persona che stimo anche se questa volta mi sembra abbia un po’ esagerato. Perché non dovrebbe esprimere pubblicamente il suo parere di donna libera e indipendente? (La Stampa)

“Gli unici uomini che sono abituata a vedere in divisa sono i dittatori degli altri Paesi”. Solidarietà al Generale Figliuolo per gli indegni attacchi rivolti a lui e alla divisa che indossa.” (next)

Nuova benzina sul fuoco del “linguaggio”. Ha capito tutto grazie a un … selfie. Anzi, a ben ricordare, c’è stato un momento in cui per comodità sua personale Michela Murgia “tifava” per le rigide regole che hanno accompagnato il primo lockdown (Il Primato Nazionale)