Scooter, tornano gli incentivi: da oggi si potrà chiederli online. TUTTE LE REGOLE

Da stamattina alle 10 riapre per i concessionari la piattaforma ecobonus.mise.gov.it per prenotare gli incentivi destinati all'acquisto di ciclomotori e motocicli.

Allo stesso tempo ci preoccupa l'attuale assenza di provvedimenti che assicurino una coerente continuità a questa tendenza

Ieri a chiederlo è stato il Ceo di Mercedes Benz.

Per l'incentivo era stato introdotto dalla legge di bilancio 2021 uno stanziamento complessivo di 150 milioni di euro, pari a 20 milioni per ciascun anno dal 2021 al 2023 e 30 milioni per ciascuno degli anni dal 2024 al 2026. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il contributo, rivolto a coloro che acquistano un veicolo elettrico o ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e, verrà calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto: 30% per gli acquisti senza rottamazione e 40% per gli acquisti con rottamazione Riaperta per i concessionari la piattaforma Ecobonus. (Adnkronos)

Andiamo a vedere le entità degli sconti accessibili: L'Ecobonus 2022 consiste in un contributo dal Governo per usufruire di uno sconto sull'acquisto di una nuova moto o scooter elettrico. (SmartWorld)

Il contributo, rivolto a coloro che acquistano un veicolo elettrico o ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e, verrà calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto: 30% per gli acquisti senza rottamazione e 40% per gli acquisti con rottamazione. (Gazzetta del Sud)

Per l’incentivo era stato introdotto dalla legge di bilancio 2021 uno stanziamento complessivo di 150 milioni di euro, pari a 20 milioni per ciascun anno dal 2021 al 2023 e 30 milioni per ciascuno degli anni dal 2024 al 2026. (Maremmanews)

Nuovo ecobonus, per moto e scooter elettrici, agevolazioni fino a 4mila euro. Ecobonus moto e scooter elettrici, quanto vale? (Liguria Notizie)

Le imprese costruttrici o importatrici del veicolo rimborseranno al venditore l’importo del contributo e poi recupereranno l’importo sotto forma di credito d’imposta 20 milioni di fondi previsti sul fronte ecobonus per moto e scooter. (Immobiliare.it News)