Enna, precipitano da ponteggio sulla A19: un morto e un ferito grave

Uno dei due è stato trasportato in ospedale per un grave trauma addominale. Un uomo, Vincenzo Martorana di Villabate, è morto e un altro è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto sull'autostrada A19 Palermo-Catania, all'altezza di Enna.

L'incidente. Secondo quanto ricostruito, i due operai sono precipitati da un ponteggio da un'altezza di circa cinque metri.

All'arrivo del mezzo uno dei due operai era già morto, mentre l'altro, un 63enne di Caccamo, è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale di Enna per un grave trauma addominale. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Sarebbe stato un cedimento del ponteggio a provocare la caduta risultata fatale per l’operaio di Villabate Vincenzo Martorana e il grave ferimento di un sessantenne di Caccamo. Esprimo a nome di tutto il governo regionale un commosso cordoglio ai familiari di Vincenzo Martorana, l’operaio deceduto oggi in un cantiere dell’autostrada A19, fra Enna e Caltanissetta (Grandangolo Agrigento)

Le indagini sono svolte per accertare eventuali responsabilità e violazioni alle norme sulla tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro Il magistrato di turno ha disposto il sequestro del cantiere, sul posto sono intervenuti i Carabinieri e gli Ispettori dello S.Pre. (Vivi Enna)

Per Vincenzo Martorana non c'è stato nulla da fare, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. E' Vincenzo Martorana, l'operaio deceduto oggi in un cantiere dell’autostrada A19, fra Enna e Caltanissetta. (Adnkronos)

Morto sul lavoro un uomo precipitato da un ponteggio. Il luogo in cui si è verificato il grave incidente è l’autostrada A19 Palermo-Catania, all’altezza di Enna. Quanto agli infortuni, tra gennaio e marzo sono cresciuti in modo esponenziale: il numero registrato è di 194.106, un aumento del 50,9% rispetto allo stesso periodo del 2021. (Il Primato Nazionale)

Abbruscato prima è stato portato all’ospedale di Enna, poi è stato trasportato in elisoccorso a Palermo. Secondo una prima ricostruzione il ponteggio che viene usato per risalire i piloni del cavalcavia, si sarebbe staccato facendo precipitare nel vuoto i due operai sotto il viadotto Mulini, in direzione Catania. (BlogSicilia.it)

Un grave incidente sul lavoro ha avuto risvolti tragici questo pomeriggio in Sicilia. Due operai sono precipitati da un ponteggio posto a circa 5 metri di altezza sull’autostrada A19 Palermo-Catania, nei pressi di Enna (AMnotizie.it)