Bonus 200 euro dipendenti pubblici: il rapporto di lavoro deve sussistere a luglio. Precisazioni Inps

Precisazioni Inps Di. L’articolo 31, decreto-legge 17 maggio 2022, n. 50 prevede l’erogazione di una indennità una tantum di 200 euro, riconosciuta a luglio 2022, per i lavoratori dipendenti in possesso di determinati requisiti.

Il rapporto di lavoro, in ogni caso, deve sussistere a luglio 2022

Bonus 200 euro dipendenti pubblici: il rapporto di lavoro deve sussistere a luglio.

Le precisazioni arrivano in particolare su quale sia “la retribuzione erogata nel mese di luglio 2022”, così come indicato nella legge. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quindi, i dipendenti della scuola che ricevono lo stipendio attraverso il sistema NoiPA, riceveranno il bonus di 200 euro direttamente nella busta paga di luglio senza dover produrre alcuna dichiarazione. (Tecnica della Scuola)

Bonus 200 euro autonomi, partite Iva e Cococo: pronto il decreto attuativo, quando arriva l’aiuto È praticamente pronto il decreto attuativo che dà il via libera al bonus 200 euro anche per autonomi, partite Iva e Cococo. (Fanpage.it)

Per il personale delle Forze armate e di Polizia è in arrivo il bonus 200€. Il pagamento del bonus 200€ avviene nel mese di luglio solamente quando lo stipendio di competenza viene pagato entro il mese corrente (Forze Italiane)

Nel messaggio, inoltre, si riportano le istruzioni operative aggiornate riguardo alla modalità di esposizione dei dati relativi al conguaglio dell’indennità nel flusso UNIEMENS Con il messaggio 13 giugno 2022, n. (UIL Pubblica Amministrazione)

Bonus 200 euro lavoro dipendente: la regola generale. Prima di fare chiarezza su quali sono le eccezioni ricordiamo la regola generale: il bonus 200 euro per i lavoratori dipendenti, purché regolarmente contrattualizzati alla data dell’1 luglio 2022 e con almeno uno stipendio percepito tra gennaio e aprile con importo inferiore a 2.692 euro, viene riconosciuto sulla retribuzione di luglio. (Money.it)

Pensionati, pre-pensionati e disoccupati riceveranno il bonus da 200 euro direttamente dall’Inps o dall’ente di previdenza da cui percepiscono normalmente l’assegno Inps e ministero del Lavoro aprono all’inserimento del bonus 200 euro anche nella retribuzione di giugno pagata a luglio, ma solo in alcune specifiche circostanze. (IL GIORNO)