Coronavirus, l'ex Roma Lucchesi: '21 giorni in terapia intensiva, il male è brutto'

Ho fatto ventuno giorni di terapia intensiva e ne sono uscito bene, forse anche meglio di prima perché vedo le cose con maggiore distacco".

Inoltre, Lucchesi, ha aggiunto: "Quello che ho subito lo dimentico ma ciò che ho visto e udito sulle persone che erano senza di me...

Ha evidenziato l'ex dirigente di Roma e Fiorentina ai microfoni della trasmissione pomeridiana sulla nota emittente.

Il male è brutto e ci vuole attenzione e precauzione, ora col vaccino è giusto vaccinarsi. (AreaNapoli.it)

Su altre fonti

Poi a dicembre la curva ha cominciato a scendere e ci siamo ritrovati addirittura con solo 9 letti occupati. Un sanitario del reparto spiega: «A fine novembre non avevamo un solo posto ed è stato il momento peggiore della seconda ondata. (La Sicilia)

29 i nuovi decessi: 11 uomini e 18 donne con un’età media di 83,2 anni. A Prato si contano 24 nuovi casi positivi al Covid e due decessi nelle ultime 24 ore: due donne pratesi di 62 e 91 anni, morte rispettivamente all’ospedale di Careggi e alla Rsa La Melagrana di Narnali. (tvprato.it)

Sono dati, questi, pari al doppio di quelli che si riscontrano nei soggetti in terapia intensiva non Covid. Da decenni il Vanderbilt University Center ha condotto ricerche in merito ed è giunto a redigere linee guida di terapia intensiva approvate dalle società mediche in diversi Paesi. (il Giornale)

Con le 507 vittime delle ultime 24 ore l’Italia supera la soglia degli 80 mila morti per il Covid-19, secondo i dati del ministero della Salute. Il tasso di positività è del 9%, in calo rispetto al 10,05% di ieri. (Gazzetta di Parma)

Aumentano i ricoveri, salgono a 629 i pazienti nelle strutture sanitarie della regione. Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? (Vivere Pesaro)

In tutta la regione ad oggi ci sono 14.264 persone in isolamento fiduciario, di queste 2.783 sono nel Maceratese (172 i sintomatici). Nelle ultime 24 ore sono 15 in più rispetto a ieri, tra questi: otto in terapia intensiva, quattro in semi-intensiva e tre nei reparti non intensivi. (Cronache Maceratesi)