Niente più gol fantasma, la Fifa approva la tecnologia in campo

L'International Football Association Board (IFAB) ha deciso: è arrivato il momento di utilizzare la tecnologia in campo al fine di evitare i gol fantasma (l'ultimo clamoroso negli Europei in Ucraina-Inghilterra). La tecnologia in campo esordirà nel ... (Fantagazzetta)

Ne parlano anche altre fonti

(IRIS) ROMA 6 LUG – Il Mondiale per Club sarà la manifestazione d'esordio per una nuova fase del calcio mondiale: quella che apre alla tecnologia. Lo ha deciso ieri l'International Board riunitosi a Zurigo. (IRIS Press - Agenzia stampa nazionale)

La tecnologia contro il gol fantasma – Glt l'acronimo inglese adottato dalla Fifa per definirlo – prevede per ora l'uso di due sistemi che erano in lizza, Occhio di Falco, basato sull'uso di telecamere, e GoalRef, che si serve di un campo magnetico e ... (Napoli Magazine)

Via libera alla cinquina di fischietti nelle competizioni. (La Stampa)

L’International Football Association Board ha deciso di inserire la tecnologia per evitare problemi per i gol fantasma. (TuttoCalciatori.Net)

La FIFA dice sì alla tecnologia denominata "occhio di falco". Soddisfatto l'ad Adriano Galliani: "Concordo totalmente con la decisione della Fifa arriva tardi, ma meglio tardi che mai". (A.C. Milan)

Le due tecnologie in fase di approvazione erano l'Occhio di Falco e il GoalRef, che hanno dato risultati positivi e che sono quindi stati "promossi" Qualcuno dirà "finalmente", ... (Yahoo! Eurosport Italia)