Qualifiche, Bottas: "Bello vedere il lavoro dare i suoi frutti"

Per tutto il fine settimana abbiamo avuto un feeling non ottimale con le soft, siamo andati meglio con le medie.

Le qualifiche sono state un punto debole nelle prime gare perché non riuscivo a far funzionare le gomme, mentre in questo weekend abbiamo lavorato tanto su questo aspetto, è bello vedere il lavoro dare i suoi frutti.

Tutti si aspettavano Hamilton o Verstappen, ed invece da Portimao è giunto il guizzo di Valtteri Bottas, alla pole position numero 17 della carriera ed alla prima del 2021. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre testate

Alle 13 le libere 3, alle 16 le qualifiche, qui in diretta con aggiornamenti entrambe le sessioni. Anche Lewis Hamilton conferma che la Mercedes va ancora un po’ sistemata: “In pista c’è più grip dell’anno scorso, ma con il vento abbiamo faticato molto a tenere la vettura. (La Gazzetta dello Sport)

Per il britannico l'appuntamento con la 100esima pole in carriera è dunque rinviato. Sebbene si trattasse "soltanto" delle qualifiche del GP di Portimão - in programma domani - il finlandese della Mercedes è riuscito a precedere il compagno di sette piccolissimi millesimi, andando a prendersi la 17esima pole personale. (Ticinonline)

Il ventitreenne del Limburgo dovrà quindi scattare dalla terza casella, trovandosi a inseguire le Mercedes sin dai primi metri. Così, un po’ a sorpresa, sarà Valtteri Bottas a partire dalla pole position. (OA Sport)