Milano, la spesa online a ostacoli: attese di due settimane e ordini decuplicati

I tempi della spesa a domicilio in Esselunga, dove le richieste sono dieci volte superiori al normale, sono ancora fermi sulle due settimane.

O del condominio: succede nel complesso residenziale Social Village Cascina Merlata, e potrebbe rivelarsi un esperimento esportabile in altri condomini della città.

Che mai come in questo momento sono in sofferenza ma possono rivelarsi, per le piccole dimensioni e il radicamento territoriale, una grande risorsa. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Una tutela in più per i dipendenti ed una garanzia maggiore per i clienti. Al personale Ronda, del gruppo Fidelitas, è stato raccomandato di pulire con alcool il dispositivo di rilevazione periodicamente, in modo da garantire adeguate condizioni igieniche. (L'Arena)

Dal 24 marzo invece si sono dotati di termoscannar anche tutti i supermercati Esselunga, non solo della regione Lombardia ma anche in Piemonte. All’Esselunga e in altre catene di supermercati sono scattati i controlli della temperatura con il termoscanner per tutte le persone in fila per fare la spesa. (Money.it)

Il servizio clienti della catena ha precisato che le richieste continuano ad essere eccezionali ma, allo stesso tempo, si moltiplicano anche le criticità operative. (OptiMagazine)

Leggete anche: Spesa online: ecco i supermercati che fanno consegne gratuite nell’era del Coronavirus. [email protected] Coop e Carrefour: la spesa online. Il servizio della Coop per la consegna a domicilio si chiama EasyCoop ma è attivo soltanto in alcuni luoghi delle cooperative aderenti a Coop Alleanza 3.0 che sono quasi tutti del Nord Italia. (InvestireOggi.it)

Il personale sanitario e i volontari avranno la precedenza, potendo così accorciare i tempi della spesa. Medici e infermieri stanno dando anche l’anima per sconfiggere la COVID-19 in Italia e ogni minuto è preziosissimo. (Money.it)

All'Esselunga di Biella da martedì 24 marzo prima di accedere all'interno del supermercato viene rilevata la febbre da un operatore dell'istituto di vigilanza. Una tutela per clienti, addetti alle vendite, cassiere, un ulteriore passo a contrasto dell'emergenza Coronavirus. (newsbiella.it)