Morta Sabreen Erooh, la bimba nata dalla madre uccisa da un raid israeliano su Rafah

Gaza City, 26 aprile 2024 – È morta Sabreen al-Sakani, la bambina palestinese fatta nascere con un parto cesareo d'urgenza dopo la morte della madre, uccisa in un raid israeliano a Rafah. Lo riporta la Bbc scrivendo così la parola fine a una vicenda che aveva fatto gridare al miracolo. I medici dell’ospedale di Rafah erano infatti riusciti a estrarre viva la piccola di 30 settimane dal ventre della madre morente e, sebbene avesse problemi a respirare, erano riusciti a salvarle pompandole delicatamente aria nei polmoni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non ce l’ha fatta Sabreen al-Sakani, la neonata venuta alla luce con un parto cesareo d’urgenza dopo che la mamma era stata vittima di un raid mortale a Rafah, nel Sud di Gaza. A dare la notizia è stata la BBC, confermando come la morte sia avvenuta a distanza di soli cinque giorni dalla nascita. (News – Roba da Donne)

La tragedia è avvenuta nella regione di Tver, a Ostashkov. Una ragazza di 18 anni ha partorito di nascosto in bagno, per poi uccidere il bimbo appena venuto alla luce trafiggendolo 20 volte con le forbici. (Frosinone News)

A dare la notizia ai media l'ha data lo zio, Rami Al-Sheikh, che ha detto all'Associated Press che la piccola è stata sepolta accanto ai genitori. (Vanity Fair Italia)

Milano, 26 apr. Anche il padre era morto sotto i bombardamenti.La neonata palestinese è deceduta all'ospedale di Rafah, ha annunciato venerdì suo zio. (il Dolomiti)

: Roma – Nata dopo che la mamma è stata colpita da un raid israeliano, la piccola muore dopo 5 giorni. (Tuscia Web)

La madre era rimasta uccisa in un attacco israeliano su Rafah (LAPRESSE)