Auto travolge ciclisti durante la volata della Granfondo Alpi Liguri, 4 feriti - video

All’arrivo di Carcare un’auto ha invaso la careggiata di gara travolgendo i ciclisti impegnati nella volata.

Tra loro c’è il cuneese Mattia Magnaldi, portato via con l’elisoccorso, e l’imperiese Manuele Caddeo, portato in ospedale con l’ambulanza del 118.

Si tratta del torinese Alessio Gasperin e di un altro cuneese, l’ex professionista Alberto Nardin, 31 anni, di Racconigi.

Un incredibile incidente si è verificato all’arrivo della Granfondo Alpi Liguri di ciclismo di domenica 12 settembre. (Quotidiano Piemontese)

Su altri giornali

In quell’attimo, nonostante gli inviti dei presenti a fermarsi, ha fatto cadere a terra gli atleti, che invano hanno provato ad evitare l’impatto. I due più gravi sono stati ricoverati con politraumi al Santa Corona di Pietra Ligure, dove uno dei due è stato elitrasportato (La Gazzetta dello Sport)

Probabilmente preso dal panico, ha deciso di spostarsi sul lato sinistro della carreggiata, centrando i ciclisti. Video Facebook/Gian Paolo Montineri (Il Fatto Quotidiano)

Alla gara hanno preso parte più di 300 ciclisti Nonostante sia stato avvertito dalle auto tecniche presenti e dagli altoparlanti in prossimità del traguardo, forse preso dall'agitazione, ha deciso di spostarsi sull'altra corsia ma facendo manovra ha travolto il gruppo di ciclisti che stava arrivando in volata. (Tiscali.it)

La Procura della Repubblica di Savona ha aperto una inchiesta giudiziaria, coordinata dal pm Claudio Martini, in attesa della relazione finale dei carabinieri (con la completa verbalizzazione delle testimonianze) sull’esatta dinamica dell’investimento e quindi sulle effettive responsabilità. (IVG.it)

Procedono a ritmo sostenuto le indagini da parte dei militari dei Carabinieri della Compagnia di Cairo sull'investimento di cinque corridori al traguardo della Granfondo di Carcare (leggi ). (SavonaNews.it)

Entrambi sono attualmente ricoverati nel reparto di Medicina d'Urgenza all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, con una prognosi di 30 giorni ciascuno. Al vaglio sia la posizione del giovane conducente, che rischia la denuncia per lesioni colpose, che quella dell'organizzazione (l'associazione Loabikers) (Primocanale)