Fedez e il ddl Zan: con la nuova legge carcere per discriminazioni e violenze fondate su orientamento sessuale

Ed è volto a combattere l'omotransfobia e ad arginare le discriminazioni e le violenze fondate sull'orientamento sessuale.

E ciò, secondo il centrosinistra, «è una grave minaccia: il relatore è il principale sabotatore della legge»

Per qualsiasi reato commesso per le finalità di discriminazione o di odio la pena viene aumentata fino alla metà.

Ecco cosa successe il Primo maggio 1991. COS'E'. Dieci articoli in tutto, con le “Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere e sulla disabilità”. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Andrea Ostellari e Alessandro Zan sono i due gemelli diversi della diciottesima legislatura: il leghista e il dem si sono ritrovati a sostenere lo stesso governo di unità nazionale, ma continuano a non mandarsele a dire. (ilgazzettino.it)

Spero che, senza forzature su un argomento così serio, rimanga aperta una possibilità di serio approfondimento e di dialogo Cos’è la legge Zan di cui, oggi, all’improvviso, si parla? (ekuonews.it)

Pressing di Pd-M5S-Leu per l'approvazione di Giovanna Casadio. Il ddl sarà discusso nei prossimi giorni in Aula. Sabato prossimo a Milano la manifestazione #temposcaduto organizzata da Beppe Sala (la Repubblica)

Negano i dirigenti, ma la polemica continua ad agitare i partiti (TG La7)

Molte donne lesbiche che fanno parte della comunità Lgbt si sono ribellate all’utero in affitto perchè la considerano qualcosa di violento e maschilista». «Io non sono la comunità Lgbt - risponde - ma una persona che tenta di ragionare con la propria testa (Gazzetta di Parma)

"Abbiamo chiacchierato un po' - si legge ancora nella denuncia - gli altri hanno fumato e bevuto, io non ho bevuto né fumato". Lì, con un'amica, incontra i quattro giovani di Genova, tra cui il figlio di Grillo, e iniziano a ballare. (Yahoo Notizie)