Figliuolo: dopo over 65, vaccini a chi deve far ripartire l'Italia

(askanews) – “Dobbiamo mettere in sicurezza coloro i quali possono avere un effetto gravissimo dalla malattia, e fatto questo dovremo andare in maniera multipla e parallela, a vaccinare coloro i quali devo far ripartire l’Italia”.

Lo ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, parlando della situazione in Lazio e nazionale.

“Dobbiamo arrivare ad inoculare sempre il 90%” ha chiosato

“Abbiamo 43 mila medici di medicina generale, circa 30 mila hanno aderito agli aderito agli accordi: se 30 mila al giornofanno 10 inoculazioni siamo a 300 mila senza che ce ne accorgiamo” ha spiegato. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

“Il prossimo step sarà sulle classi produttive. Il commissari ha poi rivelato che si sta pensando alle vaccinazioni nelle scuole, “come si faceva una volta negli anni 70”. (GameGurus)

“Sugli over 80 anni ci siamo, sugli over 60 la media è bassa, concentriamoci sugli over 60”, ha aggiunto Così il commissario Francesco Paolo Figliuolo, a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccinale al centro commerciale Porta di Roma. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Hanno aderito 30 mila, con 10 fiale al giorno siamo a 300 mila. Per questo la quota di un milione di somministrazioni al giorno rimane il traguardo di una maratona ancora lunga (QuiFinanza)

Non dobbiamo fare scorte, ma veleggiare tra l′88 e il 92% di dosi utilizzate rispetto alle consegne”. “Dopo gli over 65 vaccineremo i più giovani in vacanza e nelle scuole”: ad annunciarlo è il commissario straordinario all’emergenza Covid, il generale Francesco Figliuolo, in un’intervista a Repubblica. (L'HuffPost)

Da domani cambiano i colori delle regioni: Val d'Aosta rossa; Sardegna arancione con Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. LIVE (Di domenica 2 maggio 2021) Così il commissario per l'emergenza alla sua visita nell'hub di Porta di Roma. (Zazoom Blog)

“Tutti siamo stati giovani – ha detto – e sappiamo che i giovani a volte si sentono onnipotenti e pensano: ‘Tanto non lo prendo’. Così il generale Francesco Figliuolo, commissario straordinario all’emergenza Covid, in un’intervista al quotidiano La Repubblica, in cui ha aggiunto: “Vorrei che si dicesse: chi ha più di 30 anni si presenta e si vaccina. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)