Stellantis abbandona il progetto del ritorno di Peugeot in America

Stellantis, infatti, ha abbandonato il progetto di PSA per riportare il marchio francese sul mercato americano in cui è assente da diversi anni.

Come riporta Automotive News Europe, il nuovo Gruppo automobilistico ha fatto sapere di volersi concentrare sui marchi che già operano all'interno di tale mercato.

Il ritorno del marchio francese in America è stato ufficialmente annullato.

Inoltre, Larry Dominique, dirigente di PSA che stava lavorando al ritorno di Peugeot in America dal 2017, è stato nominato nuovo responsabile Alfa Romeo per il mercato del Nord America. (HDmotori)

Ne parlano anche altre fonti

*Direttore centrale di Mediobanca responsabile dell’Area Studi (R&S e Ufficio Studi) fin dai tempi di Enrico Cuccia. Ci sarà un problema di interlocuzione perché pare che la controparte faccia in modo di non farsi trovare. (L'AntiDiplomatico)

Adnkronos. Primo compleanno da oltre 100mila follower per il profilo Facebook delle Gallerie degli Uffizi. Le Gallerie sono il complesso museale italiano leader su questo social con 70.615 follower raggiunti dal 28 aprile 2020. (Yahoo Finanza)

Una questione affrontata negli ultimi giorni dello scorso gennaio dalla stessa filiale USA di Fiat-Chrysler Automobiles, che in un comunicato ufficiale si era dichiarata colpevole. L’editoriale prosegue con un’indicazione a proposito di Mike Manley: al successore di Sergio Marchionne “Va il merito di avere ripulito le ‘turbolenze’ legali lasciate dal suo ex capo”. (Autoblog)

Arrivano i fondi di Amazon, Ford, Sumitomo, BlackRock e contemporaneamente Rivian siin .La fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e la casa automobilistica francese PSA Group è stata a lungo in cantiere ed è ora giunta a compimento, formando la quarta più grande casa automobilistica del m . (Zazoom Blog)

Una svolta che, come già anticipato, si inserisce nel solco già tracciato da altri gruppi, come Volkswagen e Volvo. L’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares ha dunque annunciato che, entro il 2025, tutta la gamma di veicoli avrà almeno una versione ibrida o elettrica. (ZipNews)

Stellantis - Tavares rassicura i sindacati francesi: niente tagli né chiusure (Di martedì 9 marzo 2021) Carlos Tavares continua a lanciare messaggi rassicuranti ai lavoratori di Stellantis: il dirigente lusitano ha incontrato, per la prima volta dalla nascita del nuovo gruppo automobilistico, i rappresentanti sindacali francesi, ribadendo che non sono previste riduzioni di organico né chiusure di impianti nei piani del costruttore. (Zazoom Blog)