Tre bambini ucraini sulla papamobile con Bergoglio: "Popolo martoriato, non dimentichiamo"

I bambini, in fuga dalla guerra e arrivati in Italia insieme alle famiglie, sono stati accolti a Roma per far loro proseguire gli studi.

Il Pontefice, a fine udienza, ha esortato i fedeli a mantenere alta l’attenzione su quanto sta accadendo in Ucraina

I bambini al fianco di Papa Francesco durante il giro tra i fedeli sono di una scuola primaria di Roma, la Alberto Cadlolo.

“Non dimentichiamo l'Ucraina – ha detto Francesco chiudendo l'udienza –, non perdiamo la memoria della sofferenza di quel popolo martoriato”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Mangiare e dare da mangiare. Nell’Eucarestia infatti ognuno può fare esperienza dell’amorosa e concreta attenzione del Signore. Ed ecco le quattro domande del Papa:. "Io vorrei che rimanga in tutti voi una domanda: cosa faccio io oggi per il popolo ucraino? (Avvenire)

"Non dimentichiamo il martoriato popolo ucraino che sta soffrendo. (LaPresse) Nuov appello di Papa Francesco per l'Ucraina al termine dell'Angelus a Roma. (Corriere TV)

L’Angelus si chiude poi come sempre, con gli auguri domenicali di Francesco, tra le colonne che si svuotano ma dove resta l’eco di quelle domande Ognuno si risponda nel proprio cuore. (Vatican News - Italiano)

“Chiediamo con forza il rispetto per la vita e per la sacralità dei luoghi di culto, degli ospedali e delle scuole”. (Vatican News - Italiano)

Mercoledì 22 giugno 2022 - 09:57. Il Papa porta in papamobile i bambini ucraini: non dimentichiamo la sofferenza. "Non dimentichiamo quel popolo martoriato. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Città del Vaticano, 22 giu. (Agenzia askanews)

I piccoli indossavano una t-shirt di colore diverso gialla, blu e rossa. Non perdiamo la memoria della sofferenza di quel popolo martoriato" (Ottopagine)