Nei prossimi giorni si deciderà il futuro dei rifiuti a Roma

E poi il consiglio straordinario in Assemblea Capitolina convocato per venerdì al quale è stato invitato anche il governatore del Lazio Nicola Zingaretti.

Ovvero tutto ciò in cui la politica cittadina e regionale negli ultimi 15 anni ha deciso di non scegliere, anche per l'opposizione dei territori di volta in volta ipotizzati come possibile siti di stoccaggio o smaltimento.

La Regione però ribatte che ogni provincia del Lazio deve andare verso l'autosufficienza e la chiusura del ciclo, con siti di lavorazione nei singoli territori. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Siamo tornati da lei per farle una proposta in merito all’emergenza rifiuti nella Capitale di cui ci stiamo occupando con l’inchiesta di Filippo Roma e Marco Occhipinti. Così siamo andati a chiedere un commento alla sindaca Raggi e a proporle una collaborazione: istituire insieme, Iene e Comune di Roma, un numero verde per gestire l’emergenza rifiuti. (LE IENE)

Le ho detto con impeto di differenziare come i nostri cittadini di Allumiere, Tolfa, Tarquinia e Civitavecchia e fare meno indifferenziata. Poi l'ho consigliata di programmate la gestione dei rifiuti all'interno del loro territorio così come facciamo noi e solo a quel punto potrà parlare». (Civonline)

L’amministrazione Tedesco ha eliminato il nostro progetto dall’elenco delle opere pubbliche sostituendolo con un non ben precisato “impianto di trattamento rifiuti” da 3,5 milioni. Il Movimento Cinque Stelle ha disertato la manifestazione di oggi nei pressi della discarica, tenendo una conferenza stampa un’ora prima. (TRC Giornale)

L’iniziativa, che aveva fatto balzare dalla sedia Ernesto Tedesco, primo cittadino di Civitavecchia, era stata immediatamente respinta al mittente dallo stesso Salvini. In difesa di Civitavecchia. Per la seconda volta in quattro giorni, il leader della Lega ha ribadito la propria vicinanza a Civitavecchia. (RomaToday)