Sondaggi politici al 24 febbraio, Governo Draghi tra dubbi e certezze

Nel complesso sì 7,4%. Speravo in ministri di maggiore qualità , ma capisco che si devono rispettare gli equilibri tra i partiti 46,7%. No, mi sembra una compagine insoddisfacente 45,2%. Non so 0,7%. Potrebbe interessarti anche Sondaggi politici oggi 22 febbraio: il governo Draghi è incompetente e la Meloni tallona il PD

Ecco cosa ne pensano gli italiani:. Come giudica la lista dei ministri del governo Draghi?

Per questo 24 febbraio ci affidiamo alle analisi effettuate da Termometro Politico, ecco cosa ne sortisce. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

I percorsi continueranno separatamente, ma il PD conferma la volontà di dialogo con chi nella coalizione 5S-SI-Verdi avrà un approccio costruttivo». busto arsizio pd elezioni pedotti – MALPENSA24 (malpensa24.it)

L'ex governatore della Bce mantiene un livello di consensi altissimo: sono 2 su 3 gli italiani che si fidano del nuovo presidente del Consiglio. La linea della prudenza e del rigore, che il nuovo presidente del Consiglio sembra essere deciso a mantenere, sembra quindi essere condivisa dai cittadini (Fanpage.it)

La squadra dei ministri del governo Draghi non piace agli italiani. Secondo il sondaggio, al 44,1% dei cittadini non piace la squadra dei ministri del governo Draghi, mentre il 31,2% dice di gradirla e il restante 24,7% non risponde. (Fanpage.it)

L’attivismo di Russo, sia nei confronti di Mirto che del Mosaico, potrebbe essere dettato dall’esigenza di non fare inclinare ancora di più l’amministrazione verso destra. L’uscita del Mosaico ha creato non pochi imbarazzi al segretario del PD, Silvio Russo, chiamato a giustificare il suo appoggio ad un governo che sembra sempre più pendere verso destra. (Filodiretto Monreale)

Anche sul programma, ovviamente, c’è tempo per lavorare. Siamo stati un po’ precursori del dialogo» dice Andrea Di Donato, volto dei dem nel paese affacciato sulla valle Olona. (varesenews.it)

Nessuna medaglia per il Movimento 5 Stelle, che si posiziona al quarto posto con il 14,5% degli eventuali voti. Il centrodestra avanza e supera il centrosinistra di oltre 13 punti, con la Lega in testa a trainare i partiti alleati. (ilGiornale.it)