Francia. Migliaia in piazza contro Green pass: "No alla dittatura sanitaria"

La protesta, hanno spiegato alcuni intervistati, è contro la "dittatura sanitaria".

La manifestazione parigina, con appuntamento nel quattordicesimo arrondissement, è iniziata alle 14.30 ed è sostenuta dai "gilet gialli".

Stessi slogan a Perpignan, nel sud della Francia, dove i manifestanti chiedono le dimissioni dell'inquilino dell'Eliseo al grido "libertà, libertà!"

La protesta è in corso anche a Strasburgo, dove centinaia di persone dicono no alla "crescente soppressione delle libertà". (Rai News)

Su altre testate

Alcuni manifestanti portano cartelli contro le vaccinazioni obbligatorie. Come specificato in apertura non solo Parigi è teatro di proteste: altre manifestazioni ci sono ad Avignone, Bordeaux, Marsiglia, Metz, Strasburgo e Tolosa. (L'AntiDiplomatico)

Un primo corteo, composto da poche migliaia di persone, e’ partito dal Palais-Royal prima di attraversare la Senna gridando “Liberta'”, “No alla dittatura sanitaria” o “Macron dimissioni“. Infine, alcune decine di persone hanno preso parte a un altro raduno non autorizzato a Place de la Republique. (MeteoWeb)

Un primo corteo, composto da poche migliaia di persone, è partito dal Palais-Royal prima di attraversare la Senna gridando «Libertà», «No alla dittatura sanitaria» o «Macron dimissioni». Circa 400 persone hanno marciato in mattinata a Quimper, 1.200 a Perpignan, 1.700 a Clermont-Ferrand, 2. (Ticinonline)

“No al Green pass” e “No alla dittatura sanitaria” sono questi alcuni dei principali slogan scanditi dagli oltre 100mila manifestanti che nei giorni scorsi sono scesi in strada in diverse città della Francia per protestare contro l’obbligatorietà del Green pass. (il Dolomiti)

Nei pressi del santuario, il presidente è rimasto pure ad ascoltare un canto d’ispirazione mariana interpretato dagli attori d’uno spettacolo musicale sulle Apparizioni. Il presidente Macron - Ansa / Epa. (Avvenire)

Stessi slogan a Perpignan, nel sud della Francia, dove i manifestanti chiedono le dimissioni dell'inquilino dell'Eliseo al grido "libertà, libertà!" La misura, annunciata lunedì sera dal presidente Emmanuel Macron per contrastare la diffusione della variante Delta, dovrebbe essere varata dal Consiglio dei ministri lunedì prossimo. (AGI - Agenzia Italia)