Russia e Ucraina ai ferri corti. Nel Donbass ritorna la paura Avvenire

Fornito da Avvenire. Si rialza la tensione ai confini tra Ucraina e Russia, dove si registrano movimenti militari e con Mosca che minaccia di prendere provvedimenti se l’Occidente invierà truppe all’Ucraina per rafforzare l’alleato.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato la Russia di concentrare truppe alla frontiera con il suo Paese e Washington ha già messo in guardia Mosca contro ogni tentativo di «intimidire» Kiev. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri media

I motivi della tensione russa-ucraina. Russia-Ucraina: torna a soffiare un vento di guerra in questo travagliato confine. (Money.it)

Ciò sta generando grande allarme nella comunità internazionale e soprattutto in Occidente (PPN - Prima Pagina News)

L’ucraina Antonov tra difficoltà finanziarie e programmi incerti. Analogamente alla Forza Aerea russa, anche l’Aeronautica Ucraina si ritrova ad affrontare il problema dell’invecchiamento della flotta da trasporto. (Analisi Difesa)

Era partito dagli Stati Uniti. Risponderemo alle azioni militari, ma non le inizieremo. (PPN - Prima Pagina News)

Cannonate dell’esercito ucraino contro le postazioni della milizia dell’autoproclamata Repubblica Popolare di Lugansk (Lpr). (Imola Oggi)

Numeri alla mano, ad esempio quelli del crescendo di violazioni della tregua da parte ucraina, tutto sembra suggerire che nel Donbass stia avendo luogo un’operazione ben congegnata e pianificata di distruzione progressiva del cessate il fuoco. (InsideOver)