Media, raffineria russa colpita è di moglie oligarca Medvedchuk

La raffineria è inoltre sotto sanzioni da parte di Kiev per presunte forniture di petrolio alle regioni separatiste del Donbass.

- ROMA, 22 GIU - La raffineria russa di Novoshakhtinsk nella regione di Rostov, colpita oggi da due "droni ucraini", è di proprietà della società Peton Invest Technology, legata a Oksana Marchenko, la moglie dell'oligarca ucraino filorusso Viktor Medvedchuk agli arresti in Ucraina con accuse di alto tradimento. (Alto Adige)

Ne parlano anche altre testate

Sul territorio della raffineria sono stati trovati frammenti appartenenti a due droni“, ha detto il governatore regionale, Vasily Golubev. MeteoWeb. Un grosso incendio è scoppiato nella raffineria russa di Novoshakhtinsk, nella regione di Rostov, a pochi chilometri dal confine ucraino (MeteoWeb)

Berlino prendendo le distanze da ogni pressione per negoziare la pace ad ogni costo. Un piano che prevede l’invio di nuove forniture di sistemi di artiglieria e difesa missilistica per consentire all’Ucraina di fare fronte alle operazioni in corso (Yahoo Notizie)

Si registrano alcuni danni “causati dai rottami dei droni”, le fiamme “sono state spente” A riferirlo è il servizio stampa della raffineria citato da Ria Novosti. (Livesicilia.it)

Si è schiantato contro le strutture dell’impianto, dopo di che si sono verificati un’esplosione e un incendio”, ha detto l’interlocutore dell’agenzia Lo ha riferito alla Tass una fonte delle autorità locali. (LAPRESSE)

na delle più grandi raffinerie petrolifere della Russia meridionale - l'impianto di Novoshakhtinsk, nella regione di Rostov, a pochi chilometri dal confine ucraino - è stata colpita questa mattina da due droni che hanno provocato un incendio. (La Sicilia)

L’incendio ha interessato solo una piccola area di circa 50 metri quadrati ed è stato rapidamente messo sotto controllo, secondo le autorità. Secondo i commentatori del video, il drone proveniva dalla direzione dell’Ucraina. (Scenarieconomici)