Vaccini, posticipati alcuni appuntamenti per la seconda dose per consentire un maggior numero di prime dosi – Ferrara24ore.it

Sarà cura dell’Azienda USL di Ferrara contattare i cittadini interessati tramite sms e telefonata per informarli del nuovo appuntamento

L’Azienda USL ha dovuto rivedere la propria programmazione posticipando, seppure di 1 sola settimana, circa 1.000 appuntamenti per la somministrazione della seconda dose del vaccino Moderna che erano fissati dal 16 al 23 aprile presso i punti vaccinali di Ferrara Fiere, Palazzetto dello Sport di Codigoro, Centro Sociale di Argenta e Centro Pandurera di Cento. (Ferrara24ore)

Ne parlano anche altre testate

Quindi il contratto, che l’esecutivo Ue intende finalizzare “presto”, prevedrà non solo la produzione nell’Ue dei vaccini, ma anche quella dei componenti di base. (Il Domani d'Italia)

Alla luce dei cambiamenti decisi dopo il caso Astrazeneca,anche la Liguria ha cambiato non solo la sua politica sulla gestione delle scorte ma anche la sua politica vaccinale. Ad esempio, parlando di approvvigionamento di Pfizer, per le prossime 3 settimane, abbiamo avuto una riduzione complessiva di 33 pizza box, cioè 38 mila 600 dosi. (Telenord)

Intanto ieri è iniziata la distribuzione in oltre 210 strutture sanitarie delle Regioni di circa 1,5milioni di dosi Pfizer. «Ho ricevuto una chiamata dal premier Draghi che mi ha comunicato l’arrivo per l’Europa in questo trimestre di 50milioni di dosi Pfizer in più. (Quotidiano del Sud)

Vaccini anti-Covid, Moderna è efficace contro le varianti (Di venerdì 16 aprile 2021) Dopo l’ammonimento della Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, arriva una buona notizia: il vaccino Moderna è efficace contro le varianti del Covid (Getty Images)La Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha messo in guardia sulla necessità di sviluppare il prima possibile Vaccini efficaci contro le varanti del Covid. (Zazoom Blog)

Ecco i vaccini Covid suggeriti per le categorie “vulnerabili” (Di venerdì 16 aprile 2021) Pfizer, Moderna o AstraZeneca? Una circolare del ministero della Salute indica quali sono sono le categorie a rischio, “persone estremamente vulnerabili”, per le quali “viene raccomandato preferenzialmente. (Zazoom Blog)

Riorganizzazione in corso nella programmazione delle vaccinazioni sul territorio provinciale per consentire il completamento delle somministrazioni del vaccini ai pazienti a domicilio e, contemporaneamente, far fronte ai ritardi, ai mancati aumenti nel numero di dosi di vaccini in arrivo e allo stop momentaneo di Johnson&Johnson. (Telestense)