Coronavirus, ecco come andranno a scuola i bambini tra 0 e 6 anni

“Si tratta di un altro tassello importante perché le bambine e i bambini sono quelli che più hanno sofferto il periodo di chiusura.

Quando è possibile, però, l’invito è di utilizzare gli spazi all’aperto che dovranno “essere riconvertiti per accogliere stabilmente gruppi di relazione e gioco”.

Le nuove misure si rivolgono, quindi, nello specifico ai bambini della fascia 0-6 anni.

Stiamo riservando particolare attenzione affinché sia il rientro sereno e in sicurezza”, ha spiegato la ministra Lucia Azzolina. (Wired.it)

La notizia riportata su altri giornali

I profili professionali coinvolti nel bando sono quelli dell’Area A, AS e B, ovvero i:. CS – Collaboratori scolastici (bidelli) ;. (Miur Istruzione)

2020/2021, i docenti farsi carico dell’enorme lavoro aggiuntivo legato alla Didattica a Distanza a proprie spese e con risorse proprie. Quindi il fondo per il bonus merito confluisce nel FMOF – fondo per il miglioramento dell’offerta formativa – e di conseguenza nel FIS, fondo di istituto; quest’ultimo è un sottoinsieme del FMOF. (Orizzonte Scuola)

Servizio nelle scuole paritarie considerato requisito d'inserimento. Condividi Facebook Twitter La domanda d’inserimento in graduatoria era rigettata sull’assunto che l'attività lavorativa, prestata in qualità di personale ATA presso la scuola paritaria, non è considerata, dal Ministero, quale valido requisito d’accesso alle graduatorie permanenti ATA 24 mesi. (StabiaChannel.it)

Come scegliere le sedi entro il 3 agosto [GUIDA]. Provvisorie per ogni provincia. E definitive. Graduatorie ATA 24 mesi. Nelle graduatorie 24 mesi ATA può inserirsi il personale con 24 mesi di servizio alle spalle, ovvero 23 mesi e 16 giorni, anche non continuativi, presso scuole statali. (Orizzonte Scuola)

Con l’ultima legge di bilancio 2020 questo Bonus cambia forma, non si parla più dei soli docenti e di valorizzare il merito ma di risorse che sono oggetto di contrattazione integrativa, che saranno destinate a tutto il personale scolastico, quindi non solo docenti di ruolo e preacari ma anche al Personale ATA, in questo modo il Bonus Merito non sarà esclusivamente destinato alle attività legate al solo insegnamento. (Miur Istruzione)

Bonus merito anche al Personale ATA: le novità a partire dall’a.s. Per un quinquennio dunque tale benefit ha riguardato esclusivamente il personale docente. (Scuolainforma)