Facebook potrebbe cambiare nome entro pochi giorni. Un passo in più in direzione del 'metaverso'

Il cambio di nome infatti servirebbe a connettere l’azienda con la sua nuova sfera d’interesse, rappresentata dalla costruzione di una sorta di universo virtuale intrecciato con la realtà.

Un cambio di nome consentirebbe dunque una pulizia d’immagine, e rappresenterebbe una virata netta verso il nuovo tema d’interesse della società, il “metaverso”

Si pensi agli occhiali per la realtà aumentata, in grado di fornirci informazioni aggiuntive sulla realtà esterna, su cui Facebook lavora da anni. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

Facebook, dunque, vuole cambiare nome Facebook, dunque, vuole cambiare nome. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una doverosa precisazione: il nuovo appellativo sarà attribuito non al social network (che continuerà a chiamarsi Facebook), ma alla società che lo controlla così come fa con gli altri prodotti e servizi dell'impero FB, da Instagram a WhatsApp, fino a Oculus Stando alle ultime voci di corridoio, la discussione in merito al nome da adottare non è ancora conclusa e lo stesso Mark Zuckerberg starebbe ancora valutando diverse possibilità. (Punto Informatico)

Facebook come BP. L’operazione di rebranding di Facebook ha la funzione di rilanciare il marchio di un’azienda matura che vuole cambiare posizionamento. E molto probabilmente il 28 ottobre, nella conferenza annuale dell’evento Connect, farà un clamoroso annuncio anticipato dal sito The Verge: Facebook, che controlla tra l’altro Instagram, Oculus e WhatsApp, cambierà nome. (Forbes Italia)

Perché Facebook vuole cambiare nome proprio ora Da una parte a guidare la decisione in arrivo c’è sicuramente la volontà di rappresentare un universo più vasto rispetto a quello della piattaforma principale Facebook; dall’altra potrebbe esserci il desiderio di slegare il destino dei vari prodotti e servizi del gruppo da quello di un social che da anni sta vivendo una crisi dopo l’altra. (Tech Fanpage)

Sembra surreale una scelta di questo calibro, soprattutto perchè come ben sappiamo, cambiare il nome ad una azienda può essere contro producente, e ormai il marchio fb, Facebook, è famoso in tutto il mondo. (Computer Magazine)

: la società omonima che sta dietro Facebook cambierà nome. Indica piuttosto la convinzione che i tempi siano ormai maturi per un’evoluzione e per rendere evidente quale disegno ci sia dietro Facebook. (Domani)