Il friulano Antonio in lizza per il panettone più buono del mondo

Per questo sono felice di far parte dell’Accademia dei maestri del lievito madre e del panettone italiano, così come sono molto felice di essere arrivato in semifinale al Panettone World Championship

La competizione, alla sua seconda edizione, è organizzata dall’Accademia dei maestri del lievito madre e del panettone italiano.

Nel gotha dei maestri della lievitazione e della pasticceria internazionale, Antonio Follador è l’unico friulano che raggiunge la fase finale della competizione che omaggia il lievitato italiano più famoso al mondo. (Friuli Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Trentacinque artigiani di fama nazionale e internazionale si sfidano per decretare il migliore panettone tradizionale artigianale: fra questi, Antonio Follador, appunto, impegnato nella semifinale di Panettone World Championship, in programma venerdì 22 ottobre all’ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, a Parma. (Il Friuli)

«E' stata Francesca, la mia compagna ad iscrivermi alla competizione - racconta Dario - Per realizzare il panettone che ho inviato alla giuria ho dovuto rispettare la fase dei rinfreschi del lievito madre che dura circa 8 ore. (La Stampa)

Mi ha ispirato il Colosseo” di Elisabetta Amato. Fabio Albanesi, panettiere di Fiano, ha vinto la gara internazionale della competizione organizzata dalla Federazione internazionale pasticceria gelateria e cioccolateria (Repubblica Roma)

Il Campionato francese del panettone: i partecipanti. In tutto sono 16 i finalisti, 11 per la categoria tradizionale, 5 creativa Fino a ora, perché le cose d’ora in poi potrebbero cambiare, anche grazie a un’iniziativa che non sfigurerebbe neanche al di qua delle Alpi: Campionato francese del panettone. (Gambero Rosso)

La scelta è stata ardua, il livello alto (parola degli esperti che li hanno assaggiati tutti). Una giuria formata da 10 campioni del mondo di pasticceria per eleggere il migliore e una premiazione finale a Palazzo Rospigliosi, Roma. (Corriere della Sera)

Amore e lievito madre: ecco la ricetta del secondo panettone più buono al mondo La pasticciera di Di Iorio Montemiletto racconta le 36 ore di lievitazione del panettone da record. Il secondo panettone più buono al mondo è prodotto in Irpinia e precisamente a Montemiletto presso l’azienda Di Iorio. (Ottopagine)