Cirio: «Siamo fiduciosi che il Piemonte possa ritornare arancione già dalla prossima settimana»

Articolo ». Attualità. 08 aprile 2021. 08 aprile 2021 Casale Monferrato. Emergenza Cirio: «Siamo fiduciosi che il Piemonte possa ritornare arancione già dalla prossima settimana» Migliorano i dati sui contagi. Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte. di r.m.

«I dati del pre-report settimanale, che verrà validato domani (venerdì ndr) dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità, confermano un progressivo miglioramento della situazione epidemiologica in Piemonte - sottolinea il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio -. (Il Monferrato)

Su altre fonti

Naturalmente il report deve essere validato entro domani dalla Cabina di regia nazionale, ma in base a questi parametri siamo fiduciosi che il Piemonte possa ritornare arancione già dalla prossima settimana Questo è quanto possono far pensare i dati del pre-report settimanale come sottolineato dal Governatore Alberto Cirio (L'azione - Novara)

I ricoverati in terapia intensiva sono 370 (+5 rispetto a ieri). Oggi 6 aprile l’Unità di crisi della Regione Piemonte ha comunicato 852 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19, per un totale di 323.042. (Corriere della Sera)

Per il presidente della Regione il passaggio dalla zona rossa alla fascia intermedia di rischio Covid può avvenire "già dalla prossima settimana". Il valore Rt è infatti sceso ulteriormente sotto l’1, attestandosi a 0.9 per l’Rt puntuale e a 0.88 per l’Rt medio. (Adnkronos)

"In alcune province - ha sottolineato l'assessore Icardi - abbiamo completato gli over80 e la settimana prossima finiremo anche Torino, che ha quasi metà della popolazione piemontese e sta facendo vaccinare anche nella cintura. (NovaraToday)

Secondo l'ordinanza firmata lo scorso 2 aprile dal ministro della Salute Speranza, il Piemonte sarebbe dovuto rimanere in zona rossa almeno fino al 18 aprile, "fatta salva una nuova classificazione". Si riduce il numero di nuovi casi segnalati e anche il numero di focolai attivi o nuovi. (NovaraToday)

Si riduce il numero di nuovi casi segnalati e anche il numero di focolai attivi o nuovi. Naturalmente il report deve essere validato entro domani dalla Cabina di regia nazionale, ma in base a questi parametri siamo fiduciosi che il Piemonte possa ritornare arancione già dalla prossima settimana (ValsusaOggi)