Globe Theatre, la studentessa ferita: «Ero incastrata tra le travi, ho avuto paura di morire»

Venerdì 23 Settembre 2022, 00:13 Mi sembra di vivere in un incubo. Non riesco ancora a mettere bene a fuoco quello che è accaduto però è stato terribile. Non dimenticherò mai le urla di paura e dolore dei miei compagni. Si tiene il braccio ferito, Erika Scianitti 18 anni, mentre ripercorre i drammatici istanti del crollo del teatro. La sua era una delle classi del liceo scientifico Saffo di Roseto degli Abruzzi (provincia di Teramo) che ieri mattina avevano prenotato una visita per il Gigi Proietti Globe Theatre a Villa Borghese. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Un vigile del fuoco fotografa la scala crollata al Globe Theatre giovedì scorso (Barsoum/Lapresse) Interrogati alcuni testimoni, fra gli studenti presenti al personale in servizio nel teatro a Villa Borghese. (Corriere Roma)

Manutenzione. Vocabolo che indica un metodo amministrativo applicato nelle metropoli e nelle grandi Capitali. Espressione che invece, nella nostra città, troppo spesso è oggetto di una rimozione costante e trasversale rispetto alle maggioranze capitoline. (Corriere Roma)

Di Emilia Costantini L’attore, direttore artistico del palcoscenico, lo aveva inaugurato nel 2003. Una struttura in legno massiccio realizzata come copia fedele del Globe londinese (Corriere Roma)

La giovane è ricoverata in osservazione nel reparto di Pediatria del Policlinico Gemelli. Era finita sotto gli altri ragazzi che si trovavano sui gradini che hanno ceduto. Dimessi sei studenti, in ospedale ne rimangono cinque Di Rinaldo Frignani (Corriere Roma)

E’ il giorno dopo il crollo del Globe Theatre di Roma e se la Procura di Roma sembra battere con insistenza la pista dell’incuria e della manutenzione, a Roseto tirano un sospiro di sollievo i genitori dei ragazzi in gita e rimasti feriti nel cedimento. (Rete8)

Crollo Globe Theatre, parla uno degli studenti: Ci hanno detto di allontanarci, non era sicuro Cede una scala e crolla una parte del Globe Theatre, che da oggi resterà chiuso. Uno degli studenti in gita ha raccontato a Fanpage. (Fanpage.it)