Mac Pro mini, ecco il possibile design - RUMOR

Il nuovo Mac Pro viene definito come “Mac Pro mini“, visto che dovrebbe avere un design molto più compatto rispetto all’attuale modello, con forme simili all’iconico cubo del G4.

Questo modello dovrebbe montare una nuova generazione di processori Apple Silicon

Le fonti citate da Prosser lo hanno descritto come 3-4 Mac mini impilati uno sopra l’altro, con l’unità di elaborazione in basso e un grande dissipatore di calore in alto. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

La notizia riportata su altre testate

Il problema sembra essere legato ad Apple Maps: in pratica, quando inserisci i dettagli di latitudine e longitudine in Apple Maps, verrà mostrata una posizione suggerita per quei dettagli. ç’app Foto sembra recuperare il primo suggerimento da Apple Maps, che spesso potrebbe essere impreciso (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

iMac colorati come iPad Air e Mac Pro mini: i concept. In entrambi i casi la piattaforma hardware sarà quasi certamente basata su architettura ARM: probabile l’integrazione di quel chip M1X già avvistato da più parti e che rispetto all’attuale M1 dovrebbe garantire un notevole incremento in termini di prestazioni (qualcuno parla addirittura di un +100%). (Punto Informatico)

Sia per gli iMac che per Mac Pro Apple Silicon sembra che Apple abbia intenzione di proporre un rinnovo che sia allo stesso tempo un richiamo al passato e alla nostalgia. (macitynet.it)

M1 Mac SSD update… Apple, this is NOT okay. Non è difficile comprendere le preoccupazioni degli utenti, considerando anche come le SSD presenti sui nuovi Mac M1 siano saldate alla scheda e non facilmente sostituibili senza rivolgersi ai centri dell’assistenza specializzata. (Punto Informatico)

Apple ne ha già bloccato la diffusione. Più di trentamila computer Mac, in circa 150 paesi, sono stati infettati da un nuovo malware chiamato Silver Sparrow. Si ritiene che Silver Sparrow abbia utilizzato tecniche di distribuzione tipiche degli adware (cioè i malware a scopo pubblicitario) per installarsi sui Mac infettati. (La Stampa)

Apple ha introdotto i primi Mac con processore Apple Silicon M1 alla fine del 2020: ora per la prima volta in Italia il colosso di Cupertino propone in vendita i Mac M1 ricondzionati a pezzi scontati rispetto a quelli del listino del nuovo, a partire da 989 euro. (macitynet.it)