Terremoto a Napoli

Anche il quel caso la profondità di due chilometri ha reso tutto drammaticamente più intenso.

Questa notte molti cittadini di Napoli si sono svegliati per una scossa di terremoto: all’una e diciassette del 6 dicembre 2019 molti hanno sentito la propria casa tremare.

#Terremoto pic.twitter.com/ndoUM3h3cB — Teresa_La_Vispa (@Teresa_La_Vispa) December 6, 2019. Anche nella mattina del 5 ottobre 2019 una scossa di terremoto è stata sentita a Napoli, a Pozzuoli, Ercolano e Soccavo con una magnitudo, come registrato da INGV di 2.2.

La scossa a Pozzuoli ha avuto un seguito all’1.50 quando si è avvertito un sisma di minore intensità, magnitudo 1.5 scala Richter. (next)

Su altre fonti

Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) il sisma ha avuto ipocentro a soli 2 km di profondità ed epicentro tra il capoluogo campano e Pozzuoli. na scossa di terremoto di magnitudo 2.8 è stata registrata all'1:17 vicino Napoli (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’area indicata è proprio al confine col comune di Napoli, ad Agnano. Data la scarsa profondità, però, quasi tutte le scosse sono state avvertite dalla popolazione. (Caffeina Magazine)

Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma ha avuto epicentro tra il capoluogo campano e Pozzuoli e ipocentro a soli 2 chilometri di profondità. Non sono stati rilevati danni a persone o cose. (Rai News)

Terremoti al sud: scossa a Napoli. Tanta paura questa notte a Napoli e nei comuni circostanti per una scossa di terremoto. Stando ai dati riportati dall’Ingv, si sarebbe trattato di una scossa di lieve intensità ma poco profonda e quindi chiaramente avvertita dalla popolazione. (Yahoo Notizie)

L’epicentro è stato localizzato a Pozzuoli, nella zona di Agnano, a una profondità di appena due chilometri. “Si muoveva il letto, è durata circa 4 secondi” la testimonianza di un residenti nei quartieri coinvolti dalla scossa che non ha provocato danni ma solo un forte spavento tra i cittadini nella zona dell’epicentro. (Il Riformista)

Loreni, l'unico funambolo in Italia ad essere specializzato in traversate a grandi altezze come si legge nel suo sito, ha ... utto pronto per lo spettacolo del funambolo: le immagini delle prove. Tutto pronto per lo spettacolo del funambolo torinese Andrea Loreni, che torna ancora a Perugia, stavolta a Ponte San Giovanni. (Corriere dell'Umbria)