M3, FDI: OGGI RIUNIONE PER RIBADIRE VOLONTA’ DI PROSEGUIRE NEL PERCORSO DI PROLUNGAMENTO

“Per noi non c’è alternativa alla metro, le varie ipotesi di trasporto su gomma non risolverebbero la situazione del traffico intenso né soddisferebbero le legittime aspettative di pendolari, studenti e lavoratori che ogni giorno si spostano dall’hinterland alla città”, confermano gli amministratori che si sono riuniti oggi

Ai rappresentanti del territorio si affiancano anche il deputato Marco Osnato e il senatore Nicola Calandrini, componenti della Commissione infrastrutture e trasporti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infine Lagarde ha spiegato che la Bce “non si muoverà in tandem con la Federal Reserve statunitense perché siamo in situazioni diverse Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde in conferenza stampa a Francoforte. (Il Fatto Quotidiano)

Così Christine Lagarde, numero uno della Bce, nella conferenza stampa successiva all’annuncio dei tassi da parte della Bce, sottolineando che la ripresa dell’economia Usa sta procedendo in modo decisamente diverso (più velocemente) rispetto a quella dell’area euro. (Finanzaonline.com)

Secondo Lagarde, i dati macroeconomici che giungono e le indagini disponibili suggeriscono che "l'economia dell'area euro potrebbe essersi contratta nuovamente nel primo trimestre, ma punta a una ripresa nel secondo". (Milano Finanza)

Il presidente del Consiglio aveva anche consigliato di spostare l’attenzione dalla sostenibilità del debito alla questione della sostenibilità della crescita del Pil. La domanda qui è per cosa i debiti sono stati utilizzati: per misure temporanee o per lanciare riforme“. (Finanzaonline.com)

assi negativi Lagarde ha commentato che i tassi negativi forniscono uno stimolo aggiuntivo. 15:00 Valutazioni sul PEPP Gli acquisti di PEPP dipendono dai dati, dalle condizioni di finanziamento e dalle prospettive di inflazione: queste le indicazioni da Lagarde. (Money.it)

Sulla base di una valutazione congiunta delle condizioni di finanziamento e delle prospettive di inflazione, il Consiglio direttivo si attende che nel prossimo trimestre gli acquisti nell'ambito del Pepp siano condotti a un ritmo significativamente più elevato rispetto ai primi mesi di quest'anno" (la Repubblica)