L’Italia firma l’accordo per la Tobin Tax

L'Italia nel corso dell'ultimo consiglio europeo dell'Ecofin è stata tra gli 11 paesi firmatari dell'accordo sulla Tobin Tax, la tassa sulle transazioni finanziarie che arriverà a regime entro il 2016.The post L’Italia firma l’accordo per la Tobin Tax appeared first on Aciclico Magazine. (aciclico magazine)

La notizia riportata su altre testate

È ancora tutto da scrivere, ma l'accordo c'è. FINANZA. (Lettera43)

In attesa di conoscere i dettagli tecnici di questa tassa sulle transazioni finanziarie, sarebbe opportuno ... (Borsa Italiana)

Leonardo Becchetti, economista dell'Università di Roma, pur accogliendo positivamente la notizia rimane cauto: «aspettiamo i fatti concreti». (Vita)

16:33 (ANSA) - MILANO (MF-DJ)--All'Ecofin e' stato trovato "un accordo tra i Paesi della 'cooperazione rafforzata' per andare avanti nel processo di adozione di una tassa" sulle transazioni finanziarie "con l'impegno di avere dei primi risultati concreti" per la ... (Corriere della Sera)

L'accordo oggi annunciato dai Ministri delle Finanze dei Paesi dell'Ue aderenti alla procedura di cooperazione rafforzata per l'introduzione della Tassa europea sulle Transazioni Finanziarie (TTF) è del tutto privo di consistenza per quel che riguarda ... (L'Huffington Post)

16:35 (ANSA) - MILANO (MF-DJ)--All'Ecofin di Bruxelles "c'e' stata una discussione molto ampia e molto ricca sulla necessita' che in questa fase in cui si vede un po' di ripresa si accelerino gli sforzi per le riforme perche' questo renda la crescita piu' ... (Corriere della Sera)