Scala dei Turchi danneggiata: trovati gli autori del raid

Dopo un'attenta e ripetuta analisi delle immagini, i Carabinieri sono riusciti ad acquisire il numero di targa della vettura.

La falesia, candidata a diventare patrimonio dell'umanità Unesco, era stata imbrattata con polvere di ossido di ferro rossa.

Nel frattempo, la Scala dei Turchi, bene candidato a diventare patrimonio mondiale dell'umanità Unesco, è stata ripulita da un esercito di volontari

I carabinieri della compagnia di Agrigento sono riusciti ad identificare gli autori del raid vandalico che ha deturpato la scogliera di marna bianca della Scala dei Turchi di Realmonte . (Tuttosport)

Su altri giornali

Finalmente è arrivata la svolta nelle indagini sul vergognoso raid vandalico alla Scala dei Turchi, che nella notte tra il 7 e l’8 gennaio è stata imbrattata con polvere rossa. (greenMe.it)

Quello della scorsa settimana, dunque, è solo l'ultimo episodio nel quale Quaranta è coinvolto: avrebbe imbrattato la famosa Scala dei Turchi insieme ad un complice prima di fuggire Si tratta di un soggetto già noto alle forze dell'ordine: nel 2002, infatti, fu arrestato per il tentato attentato terroristico alla metropolitana di Milano. (Fanpage.it)

Individuati i vandali che nei giorni scorsi avevano imbrattato con una polvere rossa la Scala dei turchi, la parete rocciosa siciliana che si erge a picco sul mare lungo la costa di Realmonte, in provincia di Agrigento. (Italia a Tavola)

Il comandante provinciale dei carabinieri di Agrigento, non sminuisce il gesto dei due uomini, Domenico Quaranta e Francesco Geraci denunciati per aver imbrattato con la polvere rossa, lo scorso sabato, la Scala dei Turchi di Realmonte (La Repubblica)

a cura di Alessandro Puglia - Immagini Mareamico A settembre 2020 e il 1° agosto 2021 lo stesso gesto era stato compiuto a Punta Bianca. (Repubblica TV)

Dopo un’attenta e ripetuta analisi delle immagini, i Carabinieri sono riusciti ad acquisire il numero di targa del furgone. Quaranta è un uomo già sottoposto a misura di prevenzione (anche se alcune proposte sono state rigettate dal Tribunale di Palermo) ed ha anche il divieto di avvicinamento ad Agrigento disposto dalla Questura (RagusaNews)