Melilla, 230 migranti valicano barriera ed entrano in Spagna

Almeno 238 migranti sono entrati in territorio spagnolo valicando simultaneamente la barriera situata alla frontiera tra il Marocco e l'enclave di Melilla.

I migranti subsahariani tentano regolarmente di oltrepassare il confine, lungo 12 km, per raggiungere il continente europeo.

Si tratta di uno dei salti di massa della barriera che hanno riguardato più persone negli ultimi anni.

Lo scorso 18 maggio, invece, un episodio analogo si era verificato a Ceuta, con relative settimane di polemiche tra Madrid ed il governo marocchino, che avrebbe allentato i controlli facilitando l'ingresso dei migranti in territorio spagnolo

Anche nei giorni scorsi, c'erano stati non pochi tentativi di accesso irregolare in territorio spagnolo, l'ultimo dei quali ha coinvolto una ventina di migranti. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di uno dei salti di massa della barriera alla frontiera di questa enclave che hanno coinvolto più persone negli ultimi anni. iù di 230 migranti sono riusciti a entrare in territorio spagnolo saltando in massa la barriera situata alla frontiera tra il Marocco e l'enclave di Melilla (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si tratta di uno dei salti di massa della barriera alla frontiera di questa enclave che hanno coinvolto più persone negli ultimi anni. Anche nei giorni scorsi ci sono stati dei tentativi di accesso irregolare in territorio spagnolo, l’ultimo dei quali ha coinvolto una ventina di migranti (Libertà)

238 persone sono riuscite a superare il confine. Intanto, il cadavere di un giovane migrante è stato ritrovato su una spiaggia di Ceuta, altra enclave spagnola in Marocco (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In questa ultima enclave spagnola in Marocco, nel mese di maggio, sono stati addirittura 10mila i migranti che hanno saltato la barriera nel giro di due giorni Alcuni sono giunti feriti. Sono oltre 230 i migranti che hanno saltato la barriera di Melilla entrando in Spagna. (Inews24)

Si tratta come detto della terza irruzione in appena due settimane All'interno della struttura ci sono già in quarantena altri due gruppi -uno di un centinaio di persone, un altro di una ventina- che sono riusciti a scavalcare la recinzione la settimana scorsa. (La Stampa)

Quegli assalti non casuali. Ceuta e Melilla vivono da anni con lo spettro delle ondate migratorie. Cosa sta succedendo a Melilla. La cronaca delle ultime ore parla chiaro. (InsideOver)