Calciobalilla in spiaggia addio? Multe ai gestori. "Biliardino come i videopoker"

Lo prevede un decreto del primo giugno: servirebbe ad evitare che possano produrre vincite in denaro.

La stessa Agenzia delle dogane specifica che tale norma si applica a 'calciobalilla, carambole, biliardi, dondolanti per bambini, tavoli da ping pong'

No vincite — Incombenza burocratiche che - specifica il decreto - spetta 'al gestore dell’apparecchio', dunque anche 'l’esercente del locale. qualora ne sia il proprietario'. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Già, perché è di oggi l’annuncio da parte del senatore azzurro Maurizio Gasparri di un’interrogazione per esentare il “temibilissimo” biliardino dalle disposizioni succitate, al grido di “detassiamo il calciobalilla, passione nella vita di tutti”. (Secolo d'Italia)

Distinguendo tra quelli che non prevedono vincite in denaro da quelli che le prevedono, in questa nuova determina “dittatoriale”, ne esce però un grande calderone all’italiana difficilmente interpretabile. (Il Primato Nazionale)

Prime multe e corsa degli stabilimenti balneari a rimuovere i giochi. La faccenda, però, è già finita in parlamento con un'interrogazione (Toscana Media News)

In caso contrario, per chi non rispetta le regole, il rischio è di incappare in una multa fino a 4 mila euro. Diverse già le polemiche montate sulle prime multe di 4 mila euro arrivate ai possessori degli apparecchi lucidi come i biliardini, i flipper e addirittura le freccette. (Money.it)

Bar e stabilimenti balneari sono avvertiti, così come gli avventori, spesso bambini e ragazzi. Evidentemente è più facile fare la voce grossa contro chi consegna un gettone a un bambino per giocare a biliardino sulla spiaggia” (RagusaOggi)

Dopo lo sconcertante blitz di fine aprile, con sequestri in alcune sale italiane di Esport, ora si passa, addirittura, alla persecuzione dei biliardini e dei tavoli da ping pong. Per questo la Lega chiede al ministro dell’Economia e delle finanze, Daniele Franco, di commissariare l’Adm, in particolare la direzione giochi” (Ottopagine)