Voyager 1, cartoline dallo spazio. La sonda bette tutto i record

Voyager 1, la sonda americana in viaggio nello spazio da 36 anni, ha lasciato il sistema solare. Attualmente, il Voyager si trova a 19 miliardi di chilometri dalla Terra e continuerà il suo viaggio tra le stelle fino al 2020. La sonda monta tecnologia anni ... (L'Occidentale)

Su altri media

35 anni fa, in un lontano 5 Settembre del 1977, alle 12:56 (orario di Greenwich) si esauriva il countdown per il lancio della missione spaziale che avrebbe segnato il più grande successo dell'esplorazione extra-terrestre. (LeNews.eu)

Sul sito NASA il grande annuncio sulla sonda Voyager 1 e quasi tutti i titoli delle testate giornalistiche, e di siti web più o meno amatoriali, riportano in prima pagina che la sonda Voyager 1 è uscita dal Sistema Solare (piuttosto che dallo spazio interstellare). (Zazoom Blog)

Gli scienziati della Nasa hanno confermato che la sonda Voyager 1 è uscita dal sistema solare. Dopo un'avventura che dura da circa 40 anni, con dei mezzi non proprio all'avanguardia, ha raggiunto una distanza di 19.000 chilometri dal sole. (Centro Meteo Italiano)

A trentasei anni di distanza dal suo lancio la sonda della NASA è definitivamente entrata nello spazio interstellare, divenendo il primo oggetto costruito dall'uomo ad aver lasciato il Sistema Solare. (Scienze Fanpage)

La sonda Voyager, lanciata oltre 35 anni fa, è affettivamente uscita dal sistema solare. La sonda si trova in questo momnento a 19 miliardi ... (Focus)

Ecco i dettagli. (UNMONDODITALIANI - UMDI) Dopo numerosi falsi allarmi ... (Italiani Nel Mondo)