Generali, gelo di Piazza Affari sul piano. «Target di crescita troppo ambiziosi e modesto sviluppo globale»

Anche gli analisti di Jefferies (target price a 17 euro) sono in parte dubbiosi.

«Nel complesso - sintetizza Intermonte che ha un rating neutral con target price a 19,20 - il piano non presenta delle novità rilevanti rispetto alle attese e mantiene un profilo di crescita operativo nel solco della continuità di gestione dell’attuale management».

E il mercato ne ha preso atto con una certa freddezza visto che alle 11.10 il titolo quotava 18,51 euro, il prezzo della vigilia. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

"Con il titolo che tratta vicino al nostro fair value e in attesa che si risolvano i problemi sulla governance e ci sia la conferma dell`attuale management, confermiamo il rating hold", aggiungono gli esperti "Il piano industriale presentato ieri da Generali risulta in continuità con il precedente, con target realistici e alla portata della compagnia, anche alla luce dei risultati conseguiti fino ad oggi", commentano gli analisti di Equita che hanno rivisto al rialzo del 6% a 20,7 euro il target price sul titolo del big assicurativo di Trieste. (Yahoo Finanza)

Più utili e più dividendi per Generali che ieri ha presentato la strategia 2022-2024 e ha rivendicato i risultati conseguiti dall'ad Philippe Donnet, alla guida del gruppo dal 2016 e per il cui rinnovo si è aperta una guerra tra i soci. (ilGiornale.it)

Mai le Generali sono state al centro di una battaglia così aspra tra i suoi grandi azionisti. Con il piano industriale presentato ieri, l'ad di Generali Philippe Donnet si presenta al mercato chiedendo un terzo mandato triennale. (ilGiornale.it)

– “Oggi le Generali sono in prima classe, ma vogliamo crescere e per questo abbiamo presentato un piano sostenibile oltre che profittevole”. Ricordo che la maggioranza dei consiglieri non esecutivi ha espresso l’intenzione d’inserirmi nella lista eventualmente proposta dal consiglio uscente, indicandomi come amministratore delegato” (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Previsto il lancio di un piano di buyback da 500 milioni di euro la cui approvazione verrà sottoposta all'assemblea di bilancio del 29 aprile prossimo. Sono i tre pilastri della nuova strategia triennale 2022-2024 del Gruppo Generali su cui si basa il piano 'Lifetime Partner 24: Driving Growth'. (Tiscali.it)

– Borsa di oggi 16 dicembre. DA GENERALI. Con la nuova strategia triennale al 2024 Generali punta a utili fino a 5 miliardi. (http://www.lagendanews.com)