Borsa Italiana, il commento della seduta di oggi (5 luglio 2022)

Nei primi sei mesi del 2022, la raccolta netta di Anima Holding è stata positiva e pari a 900 milioni di euro

Anima Holding (-3,43%) ha comunicato che la raccolta netta del mese di giugno 2022 è stata stata negativa per 247 milioni di euro.

Nulla da segnalare dalle borse Usa: ieri i mercati americani erano chiusi per festeggiare il Giorno dell'Indipendenza.

5 lug 2022 ore 11:12. Dopo un avvio in rialzo pur moderato le principali borse del Vecchio Continente hanno invertito rotta e si muovono ora in territorio negativo. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tra i titoli, a Piazza Affari bene soprattutto Diasorin +3,76%, Amplifon +3,52% e Tim +3,11%. Borsa: Europa in rialzo a meta' seduta con l'energia, Milano +0,6%. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Europa chiude positiva grazie a energia, Milano resiste ad affondo Nagel. Ftse-Mib chiude a -0,05%. Tenaris (+3,6%) e Eni (+2,4%) hanno brillato in una seduta di rialzo per i prezzi del petrolio complice la produzione Opec minore delle attese e l'outut ridotto di Libia e Ecuador. (Il Sole 24 ORE)

SarrochArt 2022. SarrochArt 2022 – Festival delle Arti Visive – Maggio – Settembre 2022. SarrochArt 2022 – Prosegue a Sarroch, con un cartellone ricco e variegato, la prima edizione di “SarrochArt 2022 – Festival delle Arti Visive”, promosso dal Comune, con il sostegno della Fondazione di Sardegna e della RAS – Assessorato P. (Sardegna Reporter)

Sono sicura che sapremo rilanciare il nostro comune impegno per i pescatori e per il territorio, dall’Adriatico all’Europa”, conclude la capogruppo di Identità e democrazia in commissione Pesca al Parlamento Ue. (pesceinrete.com)

Per avere indicazioni più chiare, gli investitori(che prenderà il via nel corso del mese di luglio). I verbali offrono approfondimenti sulla posizione del FOMC sulla politica monetaria, quindi i trader li esaminano attentamente per trovare indizi sull'esito delle future decisioni sui tassi. (Borsa Italiana)

Secondo i numeri riportati dal Financial Times, le banche potrebbero incassare fino a 24 miliardi di euro dal deposito presso la banca centrale di quanto ricevuto durante la pandemia. Poco mosso, a 21.367,48 punti (+0,06%), il Ftse Mib. (Money.it)