Cn Fisco - Fondo perduto Sostegni bis: partiti i bonifici automatici

In questo caso il contributo spetta a condizione che:. l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del periodo dal 1° aprile 2020 al 31 marzo 2021 sia inferiore almeno del 30% rispetto all’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del periodo dal 1° aprile 2019 al 31 marzo 2020.

Viene previsto dal decreto che l’erogazione dell’importo è riconosciuta solo qualora dovesse emergere un importo superiore rispetto alla somma già ricevuta considerando il nuovo periodo temporale di riferimento, in questo modo anche chi non ha ricevuto alcun importo fino ad ora, dovrebbe ricevere un aiuto statale

Il pagamento automatico del nuovo contributo a fondo perduto sarà dello stesso importo già erogato tramite bonifico postale o bancario da parte della Agenzia delle Entrate. (Castelli Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Da oggi partiranno gli accrediti automatici del contributo a fondo perduto per le Partite IVA. Ricordiamo che il fondo perduto verrà erogato in favore dei titolari di partita IVA fino a 10 milioni di ricavi e compensi e in caso di calo di fatturato pari almeno al 30% tra il 2019 e il 2020. (ondanews)

Attenzione, il contributo automatico spetta a condizione che il precedente contributo a fondo perduto non sia stato indebitamente percepito o restituito. 73/2021, decreto Sostegni-bis, partono oggi i primi accrediti sul conto corrente del contributo a fondo perduto in favore di coloro che avevano già ottenuto quello del primo decreto Sostegni. (InvestireOggi.it)

Copertura parziale del contributo. Nella realtà questa splendida idea del finanziamento a fondo perduto ecco che però assume dei connotati un po’ distinti da quanto detto poc’anzi I finanziamenti, o contributi a fondo perduto vengono erogati in favore di aziende e di privati da parte di enti pubblici o privati. (Conosci Roma)

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf:. Il Ministro dell’Economia Daniele Franco in audizione alla camera lo scorso 7 giugno ha dichiarato che dal 23 giugno 2021 si aprirà lo sportello per la presentazione delle domande per il contributo a fondo perduto alternativo. (Fiscoetasse)

Tutte le novità del Decreto Sostegni Bis, D. Verrà corrisposta la stessa somma a fondo perduto. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

n.41/2021), secondo quanto anticipato nei giorni scorsi dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, in audizione alla Camera. 73/2021) per le imprese e i professionisti che hanno già chiesto e ottenuto i contributi del decreto “Sostegni” ( art. (AndriaLive.it)